Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Nets si aggiudicano Harden e il derby con i Knicks, Dallas ingrana la quarta, show di Giannis e Lillard

Solo sette gare delle dieci inizialmente previste nella notte NBA, ma di certo non è mancato lo spettacolo, soprattutto in trasferta. Quarta W di fila per Dallas che ritrova Porzingis, Lakers e Blazers da record, serata da ricordare in casa Nets, di quelle che non capitavano da un po’. I Bucks se la prendono con i poveri Pistons, mentre i Clippers sono l’unica squadra che vince in casa

(5-6) Memphis Grizzlies 118 – 107 Minnesota Timberwolves (3-8)

Altra vittoria esterna nella notte Nba: questa volta tocca ai Grizzlies fare il colpo grosso a Minneapolis, dove i 24 punti e 16 rimbalzi di Jonas Valanciunas recitano una parte importante nell’ottava sconfitta stagionale dei Timberwolves. Ancora privi del giovane leader Ja Morant, i ragazzi di coach Jenkins si sono ritrovati sotto di due lunghezze nel corso di un primo quarto concluso sul punteggio di 29-27. L’equilibrio tra le due squadre più giovani della lega è poi proseguito anche nel secondo periodo, con i padroni di casa che arrivano all’intervallo lungo sul 58-56. A giudicare da quanto visto poi nel terzo quarto, in casa Timberwolves sembrano esserci tutti i presupposti per un buon successo interno, dato che la truppa di coach Saunders riesce a racimolare altri 8 punti utili alla causa, ma negli ultimi 12 minuti di gioco accade l’irreparabile: con Towns seduto in panchina, i Grizzlies piazzano un parziale di 14-0 che vale la testa del match (94-92). La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare e, con la complicità di una difesa decisamente rivedibile, i Grizzlies portano a casa la quinta W della stagione.

Doppia doppia da 25 punti e 14 rimbalzi per Towns, a cui vanno – inutilmente – ad aggiungersi i 28 punti di Malik Beasley e i 25 di D’Angelo Russell; dall’altra parte, oltre al già citato Valanciunas, spiccano i 19 punti di Brandon Clarke e il season-high di Grayson Allen, che chiude con 20 punti in uscita dalla panchina.

(10-3) Los Angeles Lakers 128 – 99 Oklahoma City Thunder (5-6)

Successo piuttosto agevole dei Lakers in quel di Oklahoma City, dove LeBron e soci diventano la prima squadra in doppia cifra di vittorie di questa stagione sfruttando la settima W consecutiva in trasferta – record per i losangelini. L’inizio è tutto dei gialloviola, che al primo traguardo dei dodici minuti conducono per 30-21, cifra ulteriormente ritoccata al rialzo al termine della seconda frazione (58-46). Con Anthony Davis “fermo” a quota 18 punti – e 7 rimbalzi – la vittoria dei Lakers porta la firma di LeBron James, autore di 26 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, che nel terzo periodo decide di mettersi in proprio: tripla in faccia a Lu Dort e tripla con libero supplementare gentilmente concesso da Isaiah Roby nel possesso successivo. Dopo l’and one è 74-50 per gli ospiti: abbastanza per sventolare bandiera bianca e iniziare a pensare alla prossima gara in casa Thunder.

21 punti e 6 rimbalzi per un buon Montrezl Harrell, mentre dall’altra parte il miglior marcatore dei Thunder – semmai ci fossero stati dubbi – è Shai Gilgeous-Alexander con i suoi 17 punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA