Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Lakers schiacciano Houston! Embiid domina con 45 punti, cade Golden State

Tutto facile per James e soci, che si sbarazzano dei Rockets senza problemi. Embiid è decisivo
nella vittoria all’overtime dei suoi malridotti Sixers. Golden State perde in casa contro i Pacers, bene Durant e i Nets

(6-5) San Antonio Spurs 112-102 Oklahoma City Thunder (5-5)

Tra i risultati NBA della notte c’è anche la partita accesa e combattuta tra Spurs e Thunder, due squadre in rinnovamento, chi più estremo e chi meno. San Antonio la vince anche, e soprattutto, grazie ai giovani. Lonnie Walker ne segna infatti 24.
Gli Spurs partono meglio e, dopo un primo quarto in perfetta parità, chiudono la prima metà di gara avanti di 8, sul 51-43.
OKC però rientra in campo in maniera diversa e piazza subito un parziale di 11-3, con cui impatta a quota 54. A questo punto, Walker prima e Lyles poi segnano una tripla a testa, con cui gli Spurs si portano nuovamente in vantaggio (per restarci fino al termine).
Nel quarto periodo, nonostante gli ospiti tocchino anche il +10 con Mills, OKC non si arrende e prova più volte a rientrare in partita: l’occasione giusta è sulle mani di Horford, che però sbaglia la tripla del possibile -1. Nel minuto finale, gli Spurs segnano tutti e 6 i tiri liberi e chiudono la questione.

 

(7-4) Indiana Pacers 104-95 Golden State Warriors (6-5)

Bella vittoria dei Pacers sul difficile campo degli Warriors, che infliggono a Curry e soci la quinta sconfitta stagionale. Indiana ribalta così la sconfitta appena subita sul campo dei Kings e ritorna a casa con almeno una vittoria dopo due trasferte consecutive: uno dei risultati più a sorpresa in questa notte NBA.
Dopo un primo quarto guidato dagli Warriors, al rientro in campo i Pacers piazzano un parziale di 12-1 che li mette davanti nel punteggio. Golden State però non ci sta, e riemerge con un parziale di 16-5 a sua volta, che gli ridà nuovamente la leadership sul 48-39.
I Pacers però non mollano la presa e, sfruttando un’aggressiva difesa box-and-1 su Curry, restano in partita contenendo il pericolo maggiore. Con Wiseman fuori per falli, Indiana può concentrarsi offensivamente sulla rimonta. E ci riesce, con la tripla del sorpasso di Turner a 3 minuti scarsi dal termine e il lay-up nell’azione successiva di Justin Holiday, che allarga in maniera decisiva per la vittoria il divario.

 

(8-3) Los Angeles Lakers 117-100 Houston Rockets (3-5)

Tutto facile per i Lakers, che completano lo sweep stagionale ai danni degli Houston Rockets ed escono dal Toyota Center con l’ottava vittoria stagionale. Troppi problemi a Houston, causati dalla situazione Harden, per far sì che i texani potessero realmente impensierire i campioni in carica.
I Lakers partono subito forte e si portano quasi immediatamente sul 14-5, continuando però a spingere sull’acceleratore. I canestri di LeBron e le stoppate di Davis aumentano il divario fino a 19 punti, con un primo quarto chiuso sul 35-14.
Houston prova a scuotersi nel secondo quarto, ma i Lakers rispondono tranquillamente alle offensive avversarie. Le triple di KCP e di LeBron portano la leadership anche sul +28 e mandano i gialloviola a riposo sul 71-48 (massimo stagionale di punti segnato dai Lakers nella prima metà di gara).
A questo punto gli ospiti allentano un po’ la presa e concedono qualche tiro di troppo agli avversari, ma restano comunque in ampio controllo della gara, chiusa davvero con largo anticipo.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA