Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: 40 punti di Tatum e 43 di Giannis! Bene anche Heat e Mavs

Le super prestazioni di Giannis e Tatum guidano Bucks e Celtics alla vittoria. Successi anche per Miami, Dallas (super Doncic) e Golden State mentre affondano i Toronto Raptors

(2-4) OKC Thunder 90-118 Miami Heat (3-3)

I Miami Heat battono i Thunder grazie a un parziale di 20-0 nel corso del terzo quarto che permette di creare un vantaggio irrecuperabile per gli avversari. In queste prime sei partite gli Heat hanno cambiato sei volte il quintetto titolare, che contro i Thunder ha visto farne parte anche Kelly Olynyk, che ha poi concluso la serata con 19 punti e cinque triple segnate. Tra i marcatori degli Heat il migliore è stato però Bam Adebayo con 20 punti e un chirurgico 9/10 di tiro dal campo. Nulla da segnalare per i Thunder tranne il solito Shai Gilgeous-Alexander con i suoi 18 punti in 28 minuti.

 

(5-3) Boston Celtics 126-114 Toronto Raptors (1-5)

I Toronto Raptors stanno raccogliendo risultati a dir poco deludenti in queste prime partite, e la loro caduta verticale è ben messa in risalto dall’ultima posizione occupata nella Eastern Conference. Questa notte ci hanno pensato i Celtics a infliggere la quinta sconfitta in stagione. Celtics guidati da un super Jayson Tatum, autore di una magica partita da 40 punti e cinque triple segnate. Da segnalare anche la prestazione del rookie Payton Pritchard con 23 punti e otto assist in uscita dalla panchina. Ai Raptors invece non serve a niente un super Fred VanVleet (35 punti, otto rimbalzi e 6/9 dall’arco) coadiuvato da Siakam, autore di 22 punti.

 

(3-4) Dallas Mavericks 113-100 Houston Rockets (2-3)

Nello scontro tutto texano tra i Mavs e i Rockets sono i primi a uscire vincitori dopo una partita piuttosto combattuta nei primi tre quarti. Il protagonista della sfida è Luka Doncic con la prima tripla doppia in stagione – 33 punti, 16 rimbalzi e 11 assist per lo sloveno -, ma anche Tim Hardaway Jr. in uscita dalla panchina gioca un’ottima partita segnando 30 punti e otto delle dieci triple tentate. Hardaway è stato l’autore della fuga dei suoi nell’ultimo quarto segnando sette punti del decisivo parziale di 14-3 in favore dei suoi Mavs. Tra i Rockets delude Harden con “soli” 21 punti, mentre guida i suoi Christian Wood grazie a 23 punti e sette rimbalzi. Per DeMarcus Cousins invece tutt’altro che una bella serata, conclusa prima del dovuto a causa della prima espulsione di stagione per due tecnici in tre minuti di gioco.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA