Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Rinnovo mostruoso per Donovan Mitchell con gli Utah Jazz

L’avventura di Mitchell nello Utah durerà ancora cinque anni

Donovan Mitchell e gli Utah Jazz hanno trovato un accordo per il rinnovo. Il play della franchigia di Salt Lake City ha firmato un contratto di cinque anni per 163 milioni garantiti che potrebbero trasformarsi in 195. Mitchell, in questo modo, entra di diritto tra le stelle più pagate della NBA.

Il giocatore, fin da quando è stato selezionato al Draft, ha dimostrato di essere una stella a tutti gli effetti. È diventato, in poco tempo, il volto della franchigia. Quest’anno ha alzato ancora di più il suo livello, viaggiando ad una media di 24.0 punti, 4.3 assist e 4.4 rimbalzi, in 69 presenze.

Durante la ripresa della stagione, Mitchell si è messo in mostra come uno dei giocatori più in forma del campionato, riuscendo a portare i Jazz fino ai Playoff, sfidando al primo turno i Denver Nuggets. I Jazz, grazie alle clamorose prestazioni di Mitchell, hanno sfiorato l’impresa, perdendo solo in Gara 7 contro la compagine del Colorado guidata da un ancor più incredibile Jamal Murray.

A questo punto si attendono novità anche sul fronte Rudy Gobert: i media statunitensi hanno evidenziato la necessità di un rinnovo anche per il francese. Da capire, ora, come vorrà muoversi la franchigia che negli scorsi giorni si è accordata anche con Derrick Favors. Time is now per Utah.

 

Mercato NBA 2020: tutte le trattative chiuse

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024