Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Bertans torna a Washington per 80 milioni in 5 anni

I Wizards iniziano a cautelarsi in caso di partenza della loro bandiera John Wall, rifirmando Davis Bertans

L’ala piccola specialista del tiro, Davis Bertans, ha trovato un accordo quinquennale da circa 80 milioni di dollari con i Washington Wizards per restare nella capitale. Inoltre, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, in contatto con l’agente di Bertans, Arturs Kalnitis, nell’accordo è presente una clausola che riguarda un possibile divorzio alla fine del quarto anno del nuovo sodalizio.

Il contratto è un ottimo aumento per il giocatore, il quale nell’ultima stagione aveva guadagnato “soli” 7 milioni. Il nativo della Lettonia, durante lo scorso anno, ha messo a segno prestazioni convincenti, piazzandosi sesto nella classifica dei migliori tiratori in NBA, con un discreto 42.4% da dietro l’arco, e mantenendo una media di 15.4 punti a partita.

Davis Bertans è fermo da un po’, data la sua scelta volontaria di non entrare all’interno della bolla di Orlando, saltando perciò le ultime 8 partite di regular season dei Wizards, in cui la squadra ha totalizzato una sola vittoria su sette.

Questo è un periodo piuttosto attivo per la squadra della capitale, che deve anche fare i conti con una possibile partenza di John Wall, deciso ad andarsene dopo 10 anni a Washington.

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Marcus Morris si accorda con i Clippers: i dettagli

Mercato NBA, OKC saluta anche Steven Adams: finisce ai New Orleans Pelicans

Mercato NBA, Danilo Gallinari firma con gli Atlanta Hawks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024