Seguici su

News NBA

NBA, Michael Jordan parla dei super team: “Sono dannose per la lega”

His Airness Michael Jordan ha parlato della tendenza delle star a firmare per la stessa squadra per poter vincere più facilmente

Michael Jordan ha parlato e come sempre, quando parla, non è mai banale. His Airness, in una intervista rilasciata recentemente, ha toccato diversi argomenti tra cui la tendenza, nella NBA moderna, di creare super team per cercare di dominare la lega per lungo tempo. Queste le parole di MJ:

“Io penso che sia interesse comune avere un equilibrio di competitività nella lega. Se i giocatori sono in grado di scegliere dove giocare, allora si andrà in direzione di una importante discrepanza dei valori delle squadre. Se ad esempio tutti vogliono andare a Chicago, allora tutti i migliori giocatori andranno a Chicago. Ebbene stiamo cominciando a vedere un po’ di questo poiché tutte le star iniziano a voler giocare insieme nella stessa squadra, ma credo che ciò possa danneggiare l’equilibrio e la competitività della lega. Solo uno o due team saranno grandi, le altre 28 squadre saranno spazzatura.”

Pur senza averlo affermato, pare chiaro il riferimento a LeBron reo di aver portato i propri talenti a South Beach e Kevin Durant, che ha ulteriormente consolidato la dinastia dei Golden State Warriors. Se poi un’altra stella dovesse aggiungersi a LeBron ed Anthony Davis allora la storia potrebbe ripetersi.

Insomma è abbastanza chiaro che a Jordan piacerebbe vedere le stelle sfidarsi, e non giocare insieme.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Amar’e Stoudemire entra nello staff dei Nets

La NBA pronta a decidere: 72 gare in calendario per la prossima stagione

NBA, Michael Jordan: “Come sarebbe stato giocare nell’era dei social?”

3 Commenti

3 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA