Seguici su

News NBA

NBA, La prossima finestra trasferimenti sarà aperta a tutte le franchigie

Il tweet di Adrian Wojnarowski spazza ogni dubbio

La pandemia da Covid-19 ha vinto la prima battaglia, costringendo la NBA a fermare tutte le attività a partire dall’undici marzo. Ma, alla fine, la guerra l’ha vinta lo sport. La stagione 2019/2020 si rimetterà in moto a Orlando, precisamente a Disney World, dal 31 luglio. Tuttavia, la ripartenza non sarà al completo, dato che otto franchigie sono state escluse e torneranno a giocare solo a dicembre, mese in cui avrà inizio il campionato 2020/2021.

Le società tagliate fuori, però, possono tirare comunque un sospiro di sollievo. Come annunciato da Adrian Wojnarowski su Twitter, anch’esse avranno la possibilità di usufruire della prossima finestra trasferimenti, la quale dovrebbe aprirsi tra pochi giorni, precisamente il 22 giugno.

Nel dettaglio, le franchigie potranno tramutare i two-way contracts in veri e propri contratti NBA e, forse particolare più importante, potranno ingaggiare free-agents fino al termine della stagione. In un contesto in cui i giocatori sono fermi da mesi e quindi più a rischio di infortuni muscolari, quest’ultima soluzione potrebbe rivelarsi molto utile. Le squadre che avessero necessità di allungare la panchina o, più sfortunatamente, bisogno di tappezzare infortuni, potranno tranquillamente muoversi di conseguenza.

Leggi anche:

NBA, Aumento casi di Covid nella contea di Disneyworld

NBA, Robin Lopez scherza sulla scelta di giocare a Disney World

NBA, svelato il protocollo in caso di nuovi positivi al virus

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA