Seguici su

News NBA

NBA, Dennis Rodman sul caso George Floyd: “I saccheggi non li capisco”

Sul suo profilo Instagram Rodman ha invitato la comunità a una maggiore collaborazione, pregando di terminare le violenze

Dennis Rodman, 5 volte campione NBA con i Chicago Bulls e Detroit Pistons, ha voluto dire la sua riguardo il caso George Floyd e le conseguenti proteste che stanno avvenendo in questi giorni. Per farlo ha pubblicato un monologo sul suo profilo Instagram. Rodman condivide in pieno l’ideale dietro le proteste, ma condanna i numerosi atti di violenza avvenuti. Un invito alla calma insomma, da parte di uno dei giocatori più controversi di sempre. Ecco le sue parole:

“Penso che qualcuno debba prendersi la responsabilità di dire “Hey ragazzi, perché stiamo saccheggiando, perché stiamo rubando?”. Ci dovremmo domandare come mai stiamo creando più disordini, più problemi e cose del genere.  Bisogna arrivare a capo di questa situazione, perché è brutta, davvero brutta. Devono protestare nel modo corretto. Non è necessario abbattere cose, bruciarle, rubarle e robe di questo genere. Dobbiamo mantenere le cose intatte. Abbiamo già tanti problemi a causa del Covid in questo momento. Per quello che sta succedendo ora, ne stiamo solo creando altri. “

Rodman sostiene di dover rimanere uniti per sconfiggere il vero nemico, ovvero l’oppressione. Inoltre ha voluto fare un monito alle giovani generazioni, riguardo gli atti di sciacallaggio:

“Le grandi aziende hanno dovuto chiudere i negozi perché la gente ruba. Mi chiedo perché, perché stiamo facendo questo, perché ci facciamo del male? Perché non ci concentriamo sull’aiutare il prossimo, stringerci le mani a vicenda e cercare di risolvere i problemi? Non abbiamo creato noi questo problema, ma gente, noi possiamo aiutare. Specialmente le nuove generazioni. Le generazioni del 21esimo secolo. Aiutateci come individui più anziani ma che capiscono la situazione. Non aggiungo altro. Aiutate noi e chiunque vi sia vicino. Abbiamo tantissimi problemi ora, e questo è bello grosso. Dobbiamo unirci tutti insieme e camminare fuori da questa brutta situazione. Per favore, per favore capite. Siamo esseri umani, non dei fot**ti animali.  Grazie a tutti per l’attenzione”.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr sul paragone tra Jordan e Curry: “Hanno cambiato la storia del Gioco”

NBA, un delinquente rompe il finestrino di JR Smith: lui scende e lo picchia

NBA, Rip Hamilton racconta Derrick Rose: “Non sapeva se si poteva permettere una Bentley”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA