Seguici su

News NBA

NBA, Magic Johnson interviene nel dibattito “LeBron James Vs Michael Jordan”

Magic Johnson ha dichiarato di ritenere difficilmente paragonabili Michael Jordan e LeBron James, riconoscendo però a entrambi le loro caratteristiche geniali

Molte voci autorevoli del passato e del presente NBA stanno argomentando la propria tesi a riguardo di chi sia il miglior giocatore di tutti i tempi. I pareri sono spesso discordanti, come è naturale che sia in questi ambiti prettamente soggettivi, ma due dei nomi sempre presenti sul podio sono quelli di LeBron James e Michael Jordan, sicuramente i più dominanti delle rispettive generazioni.

A partire da Charles Barkley, l’attenzione di alcuni creatori di queste classifiche si concentra fortunatamente sempre di più sulle caratteristiche specifiche proprie dei singoli giocatori e non sulla “forza” in senso lato, che è un concetto sempre poco quantificabile. Per questo motivo alcuni fenomeni non possono essere sensatamente comparati con altri, per via delle diverse qualità fisiche, tecniche e comportamentali.

Magic Johnson, che contro Jordan ha giocato e spesso è stato assimilato a LeBron per le sue uniche caratteristiche fisiche e tecniche, si è espresso con parole decisamente diplomatiche, capaci di accontentare entrambi:

“Quando pensi al talento più completo di tutti i tempi, non si può non valorizzare il nome di LeBron James. Ha vinto premi individuali e di squadra, ha sempre mostrato completezza tecnica, atletismo immenso, grande etica del lavoro e capacità di trascinare e migliorare i compagni. Se considerassimo invece il giocatore che non vorrei mai incontrare in finale, ecco quello sarebbe Michael Jordan. Indiscutibilmente il più grande di sempre quando si tratta di vincere le partite, che è poi quello che conta veramente. Mi associo a Barkley, ritenendo LeBron il miglior compagno tra i due, sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano, ma concludo ribadendo che Michael possiede l’istinto vincente più marcato della storia del gioco.”

 

Leggi anche:

I migliori allenatori della NBA elogiano Jerry Sloan

NBA, Charles Barkley: “Durant agli Warriors? Scelta debole da parte sua”

NBA, Charles Barkley: “LeBron James non può essere paragonato a Jordan”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA