Seguici su

Primo Piano

I 10 migliori giocatori scelti al secondo giro del Draft NBA

Il secondo giro del Draft NBA è solitamente riservato ai giovani meno talentuosi, ma ci sono stati nella storia giocatori che non si sono arresi e hanno cambiato il mondo NBA.

9. Maurice Cheeks

maurice-cheeks

Al Draft del 1978 venne scelto con la trentaseiesima scelta assoluta, Maurice Cheeks. Il giovane approdò ai Philadelphia 76ers, dove giocò per 11 delle sue 15 stagioni NBA. A Philadelphia è ricordato per aver giocato in una delle migliori squadre che la franchigia ricordi. Raggiunse per 4 volte le finali NBA, vincendo l’anello nel 1983. Le sue grandi doti difensive lo hanno reso la spalla ideale per campioni come Julius Erving, Moses Malone e Charles Barkley. È quinto nella classifica ogni epoca delle palle rubate.

Stats in carriera: 11.1 punti + 2.8 rimbalzi + 6.7 assist con il 52.2% dal campo, 25.5% dall’arco e il 79.3% ai liberi.

 

8. Draymond Green

Se chiedete a Draymond Green chi è stato scelto prima di lui, “l’orso ballerino” elencherà a memoria tutti i 34 nomi precedenti alla chiamata da parte dei Golden State Warriors. Green si è trasformato da un giocatore grezzo e limitato tecnicamente, a essere il cuore pulsante dei 3 volte campioni NBA. Il suo impatto sul gioco va al di là dei numeri. Draymond è un giocatore totale, un’ala forte sottodimensionata ma capace di difendere su ogni giocatore. La sua abilità in regia è stata apprezzata dai suoi compagni. Le sue grandi doti da difensore e i suoi miglioramenti sono stati certificati dal premio di Difensore dell’anno 2017.

Stats in carriera: 9.0 punti + 6.9 rimbalzi + 5.0 assist con il 43.5% dal campo, 31.9% dall’arco e il 71.0% ai liberi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano