Seguici su

Primo Piano

NBA, I 10 aneddoti su Michael Jordan che (forse) non sapevi

I migliori aneddoti legati a “His Airness” raccontati dai diretti interessati

9.  Il primo allenamento di Jordan con i Bulls | by Rod Thorn

Nel Draft del 1984, Rod Thorne si prese il merito di scegliere alla numero 3 Michael Jordan. L’ex GM della franchigia dell’Illinois ha quindi raccontato il primo allenamento di MJ con la squadra:

“Per essere uno appena arrivato, era davvero rilassato e pieno di fiducia nei suoi mezzi. Dava sempre l’impressione di sapere di essere forte, ma non in maniera arrogante. Dopo il primo allenamento uno degli assistenti mi ha chiamato per congratularsi. ‘Per una volta, non hai sbagliato in questo Draft. Jordan è davvero forte’. C’era però Quintin Dailey, la nostra guardia titolare, che dopo un paio di giorni di training camp è venuto a chiedermi: ‘Promettimi che non gli darai il mio posto’. Io mi sono messo a ridere e gli ho detto: ‘Quintin, sai come vanno le cose in questa lega: il migliore vince’”

 

8. La prima volta contro Steve Kerr | by Steve Kerr

kerr jordan

Prima di approdare ai Chicago Bulls e condividere il parquet con Jordan, Steve Kerr ha combattuto da avversario durante il suo periodo ai Cleveland Cavaliers, raccontando in questo modo il suo primo scontro personale con il 6 volte campione NBA:

“Craig Ehlo era infortunato perciò ero io la guardia titolare. Io marcavo lui e lui marcava me. Ricordo di aver segnato il primo tiro e di essermi sentito alla grande. Poi nei primi sei minuti lui non ha segnato neanche un punto, perciò durante un timeout mi sono detto: ‘È ancora a zero, perciò non sto andando così male’. A quel punto ho capito che non aveva tentato neanche un tiro, passandola e basta. Nei successivi quattro minuti mi ha fatto a pezzi, segnando sei tiri in fila — tanto che Lenny Wilkens ha dovuto togliermi dalla disperazione. A fine gara ne aveva fatti 48, io mi sono fermato a 2 — quei due di inizio partita”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano