Seguici su

Primo Piano

I 10 migliori “Big Three” nella storia NBA secondo Bleacher Report

Il famoso sito sportivo americano ha preso in considerazione diversi parametri per stilare questa speciale classifica

8. Shaquille O’Neal, Kobe Bryant e Robert Horry

horry bryant shaq

Non ci dovrebbe essere bisogno di troppe presentazioni per questo trio, ma c’è subito una specifica da fare: come sottolineato da Bleacher Report, anche senza Robert Horry, il duo formato da Kobe e Shaq avrebbe comunque i numeri per rientrare all’interno di questa top-10. L’apporto di ‘Big Shot Bob’ rimane però vitale quando torniamo idealmente indietro nel tempo al tiro allo scadere contro i Sacramento Kings durante i playoff del 2002 con i gialloviola ad un passo dall’1-3 che avrebbe probabilmente chiuso la serie.

Durante la regular season, invece, il peso delle vittorie proveniva maggiormente dal pazzesco duo formato da Shaquille O’Neal e Kobe Bryant che hanno letteralmente messo a ferro e fuoco le intere difese avversarie. I numeri parlano chiaro:

    • Shaquille O’Neal: 27.9 punti, 11.9 rimbalzi, 3.1 assist, 2.5 stoppate
    • Kobe Bryant: 21.5 punti, 5.0 rimbalzi, 4.2 assist, 1.4 rubate
    • Robert Horry: 6.3 punti, 5.5 rimbalzi, 2.2 assist, 1.1 rubate, 1.0 stoppate

Chiaramente avere nella stessa squadra anche giocatori solidi Derek Fisher e Rick Fox ha dato una ulteriore mano ai gialloviola nel conquistare l’ormai famoso Three-Peat d’inizio millennio.

 

7. Stephen Curry, Klay Thompson e Kevin Durant

Warriors

L’arrivo di Kevin Durant ai Golden State Warriors, ormai 4 anni fa, ha creato diverse discussioni tra i più fervidi appassionati della Lega soprattutto per il fatto di aver abbandonato gli Oklahoma City Thunder che, nell’immaginario collettivo, rappresentavano la squadra di KD in tutto e per tutto. La verità è che il trasferimento di Durantola nella Baia lo ha aiutato a conquistare 2 anelli NBA e ad essere presente in questa speciale graduatoria.

Insieme a Curry e Thompson, il trio dei Golden State Warriors degli ultimi anni si è meritato più che mai un posto a ridosso della top-5. Con i 3 in campo, la compagine allenata da Steve Kerr ha prodotto il 74% di vittorie in regular season. Chiaro che avere scorer di questo livello ha reso tutto più facile anche in termini statistici:

    • Kevin Durant: 25.8 punti, 7.1 rimbalzi, 5.4 assist, 2.1 triple, 1.5 stoppate
    • Stephen Curry: 26.3 punti, 6.0 assist, 4.9 rimbalzi, 4.5 triple, 1.6 rubate
    • Klay Thompson: 21.3 punti, 3.2 triple a partita

Il marchio più bello di questi Warriors? Il tiro in clutch di Kevin Durant.

6 Commenti

6 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano