Seguici su

News NBA

Team USA, Gregg Popovich fissa condizioni per il ritorno di Kevin Durant

L’allenatore non vuole affrettare i tempi di recupero

Dall’infortunio al tendine d’Achille subito nel corso delle Finals 2019, Kevin Durant ha lavorato senza sosta per farsi trovare pronto alla prossima stagione NBA.

Con l’avvicinarsi del termine della regular season, e con i progressi intravisti nella sua riabilitazione, hanno iniziato a condensarsi le ipotesi di quando avverrà il suo ritorno in campo.

Ad aggiungere ulteriori punti interrogativi a riguardo, ci ha pensato la recente lista stilata dal Team USA.

Tra i 44 giocatori nominati infatti, tra i quali figura lo stesso Kevin Durant, verranno selezionati i giocatori che comporranno il roster per la spedizione olimpica di luglio.

A far discutere è stata dunque la possibilità che la stella sia pronta, o addirittura presente, alle prossime olimpiadi, in programma Tokyo.

Nel corso delle sue due precedenti spedizioni olimpiche, Kevin Durant a conquistato la medaglia d’oro con il Team USA sia Londra 2012 che a Rio de Janeiro 2016, figurando come uno dei giocatori chiave del gruppo.

Se dal punto di vista del giocatore, non sembrano esserci state chiare preclusioni ad un suo possibile impiego, a frenare qualsiasi suggestione è stato Gregg Popovich.

Per evitare che, a ridosso delle convocazioni, inizi montare un caso mediatico, l’allenatore di Team USA ha specificato infatti quali saranno le condizioni necessarie per convocare il giocatore.

Convocherò Kevin Durant solamente se sarà pienamente recuperato. Dovrà essere in grado di allenarsi al massimo delle sue possibilità, e giocare allo stesso livello richiesto a tutti gli altri. Non non ho intenzione di convocarlo se sarà anche solo al 70% delle sue potenzialità. Non voglio che bruci le tappe del suo recupero solo per giocare le olimpiadi. La manifestazioni olimpiche sono importanti, ma ha anche una carriera di cui deve prendersi cura assieme ai Brooklyn Nets. Non porterò il Giappone un giocatore che non sia ancora pronto. 

 

Leggi anche:

Risultati NBA: LeBron è super, i Lakers battono i Bucks! Heat e Celtics KO, clamoroso Baynes contro Portland

Coronavirus in USA, LeBron James e l’ipotesi giocare senza tifosi: “Senza di loro io non gioco”

NBA, Draymond Green all’attacco su Charles Barkley

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA