Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: I 76ers perdono a Cleveland, OK Clippers, Houston e Boston

I risultati della notte NBA hanno evidenziato il crollo di Phila in quel di Cleveland con Embiid fuori per infortunio. Bene invece tutte le altre ‘grandi’, da segnalare lo splendido momento di Tatum

(36-23) Dallas Mavericks 109 – 103 San Antonio Spurs (24-33)

Dallas ha la meglio nell’accesissimo derby texano, con Doncic e Porzingis che fanno da protagonisti ad una partita che ha poca storia, nonostante una vittoria, almeno dal punto di vista del punteggio, non certo schiacciante. + 16 nel primo quarto e i Mavericks possono così gestire il resto della partita. Gli Spurs provano a rientare con qualche mini-parziale ma non è sufficiente, troppo forte la compagine di Rick Carlisle per Popovich. A nulla serve la gran partita di DeMar DeRozan, che fa registrare 27 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, Porzingis ferma il tabellino a 28 punti e 12 rimbalzi, ai quali si aggiungono 14 assist di Luka Doncic.

 

(17-14) New York Knicks 101 – 107 Charlotte Hornets (20-38)

Paga dazio dalla linea da tre punti New York, in quella che è una partita per larghi tratti punto a punto: troppo poco 4 su 15 per pensare di impensierire Charlotte, autrice di un ben più confortante 10 su 30.  Il parziale di +4 e il +5 di squadra fatto registrare a rimbalzo non basta ai Knicks, ormai condannati all’ennesima stagione da fanalino di coda della lega. Si salva parzialmente Mitchell Robinson con una doppia doppia da 12 punti e 16 rimbalzi; per Charlotte soliti 26 punti per Terry Rozier e 21 per Devonte’ Graham.

 

(36-23) Philadelphia 76ers 94 – 108 Cleveland Cavaliers (17-41)

Colpo dei Cavaliers che portano a casa una vittoria contro Phila, decisamente in possesso dei favori del pronostico. Garland e Sexton partono fortissimo e costringono i Sixers al primo time out anticipato. Da qui in avanti per Philadelphia è davvero una serataccia: +11 già nel primo quarto, con Sexton che mette a referto 28 punti e un Kevin Love parzialmente ritrovato fa registrare 13 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, nonostante un pessimo 33% al tiro. Per i Sixers, già orfani di Simmons, la perdita di Embiid per una contusione alla spalla è sicuramente indicabile come la principale causa della sconfitta.

Precedente1 di 3
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA