Seguici su

News NBA

NBA, Tensione in casa 76ers dopo la sconfitta con Milwaukee

I protagonisti dei Sixers parlano dopo la quarta sconfitta consecutiva.

Dopo che Ben Simmons ha definito i 76ers “molli” e che Joel Embiid ha dichiarato pubblicamente che la squadra ha gravi problemi di spaziatura, Philadelphia, nella notte, ha accusato una nuova sconfitta, stavolta contro i Milwaukee Bucks. La sconfitta a Milwaukee è la quarta consecutiva in trasferta. Il record lontano dal Wells Fargo Center è pesantemente negativo, infatti recita 9 vittorie e ben 19 sconfitte.  I Sixers sono ora sesti nella Eastern Conference.

La partita è stata molto combattuta, fino a quando, nel terzo quarto, i Bucks sono riusciti a mettere a segno un parziale, portando il loro vantaggio in doppia cifra. Phila ha provato a ricucire lo strappo avvicinandosi negli ultimi minuti di partita, ma senza mai raggiungere gli avversari. Embiid è stato protagonista in negativo, avendo segnato 6 canestri a fronte di 26 tentativi dal campo. Il centro ha dichiarato che la mano infortunata lo ha limitato:

“Sto cercando di ritornare a divertirmi, a sorridere un po’ di più. Per tutta la stagione mi sono detto di fare il serio.  Mi sento come se le persone pensassero che sono lunatico o che non mi interessi per nulla. Io voglio solo vincere. Ma allo stesso tempo volevo avere un atteggiamento diverso. Non ha funzionato. Devo tornare a divertirmi, ad avere una personalità più allegra. Cerco di aiutare la squadra in ogni modo possibile”.

Anche il veterano Al Horford si è espresso riguardo il brutto momento:

“Ne abbiamo perse quattro di fila. Bisogna capire veramente chi siamo e noi stiamo cercando di capirlo. Penso che ne uscirà qualcosa di positivo”.

Tobias Harris è stato il miglior realizzatore della squadra, con 25 punti, ecco le sue dichiarazioni:

“Si scopre molto sulla propria mentalità quando attraversi momenti incostanti, di sali e scendi. L’importante è come vengono affrontati questi momenti. Penso che questa sia una grande squadra, una squadra destinata ad eccellere.  Dobbiamo puntare in alto, alzare lo standard. Dobbiamo continuare a motivarci a vicenda e ad essere pronti per la prossima partita”.

 

Leggi anche:

Andre Drummond al vetriolo sui Pistons: “In NBA non c’è lealtà!”

NBA: nella notte si è tenuto il Draft dell’All-Star Game

 Mercato NBA, Ancora incerto il futuro di Darren Collison

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA