Seguici su

News NBA

NBA, CJ McCollum vuole il titolo NBA: “Abbiamo ogni cosa per vincerlo”

Il giocatore dei Portland Trail Blazers ha pubblicato una lunga lettera su “The Players Tribune” in cui fissa gli obiettivi stagionali della propria squadra

Per i Portland Trail Blazers è ora di candidarsi ufficialmente ad un ruolo da protagonista in vista del 2020. Almeno è questa la sensazione da parte di CJ McCollum che in una lettera pubblicata su “The Players’ Tribune” ha sostanzialmente svelato gli obiettivi stagionali di una squadra che negli ultimi anni è sempre stata esclusa da ogni conversazione per il titolo NBA per poi puntualmente rivelarsi, puntualmente, la sorpresa principale allo scoccare dei Playoff.

La guardia della compagine dell’Oregon, ci crede:

Sì, l’Ovest è pieno di squadre forti, ma per come la vedo io è anche aperto a tutti. E noi possiamo prendercelo. Se cominciamo questa stagione nel modo in cui sappiamo e poi ritroviamo Nurkic nessuno può dire quanto può andare in alto questa squadra. Negli ultimi anni abbiamo esitato un po’ a dire che il nostro obiettivo è vincere il titolo. Abbiamo sempre avuto questa mentalità, ma non lo abbiamo mai espresso in maniera troppo esplicita. Credo che sia perché al di fuori di Portland e sui media non siamo stati inseriti in nessuna conversazione a riguardo — come se non ci fosse stato dato il permesso. Beh, vi dico già da ora che non ne abbiamo bisogno.”

L’anno scorso Portland è arrivata fino alle Finali di Conference dove nulla ha potuto contro i Golden State Warriors, troppo forti per loro e 0-4 incassato:

“In questa Lega bisogna imparare come si vince, è un processo. Sono belle parole quando si dice che vuoi vincere il titolo, ma fino a quando non vieni gettato nel fuoco, non può davvero comprendere cosa serve. Lo scorso anno lo abbiamo provato sulla nostra pelle: non siamo riusciti a giocare una partita completa contro gli Warriors, non abbiamo eseguito nel quarto periodo, abbiamo avuto lapsus mentali e abbiamo finito la benzina. Non avevamo quello che serviva, non sapevamo cosa bisognava fare.”

Adesso, però, secondo McCollum ci sono finalmente tutti gli ingredienti giusti per la vittoria finale:

“Il nostro obiettivo è vincere il titolo: non costruire per arrivarci, ma andare alle Finali NBA e conquistare tutto quanto. Abbiamo lavorato duramente per riuscirci. Sappiamo che cosa ci vuole e sappiamo cosa abbiamo a disposizione. Abbiamo la squadra giusta, l’allenatore giusto, la testa giusta… e i tifosi giusti. Non ci manca nulla. Ora dobbiamo solo finire il lavoro”.

È ora di provarci…

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Luka Doncic trascina Dallas con la prima tripla doppia in stagione

NBA, Jimmy Butler assente per due gare

NBA, Nikola Jokic tripla doppia contro Phoenix: supera Michael Jordan

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA