Seguici su

Primo Piano

NBA League Pass: prezzo, abbonamento e come funziona

Come funziona l’NBA League Pass e quali tipologie di abbonamento puoi fare? Ecco tutte le informazioni su come guardare ogni partita in streaming.

nba league pass

Stai cercando informazioni sull’NBA League Pass? Allora sei nel posto. Destreggiarsi e capire come poter vedere una partita NBA in streaming è sempre complicato. Da qualche anno, però, è arrivata in aiuto la stessa Lega americana che ha messo a disposizione la propria piattaforma proprietaria per potersi gustare tutte le gare in calendario, playoff compresi, in diretta o differita in base alle esigenze di ogni utente.

L’NBA League Pass è sostanzialmente uno strumento obbligatorio per ogni appassionato che non vuole perdersi nulla delle gesta dei suoi atleti più rappresentativi. Chiaramente la piattaforma viene incontro ai tifosi italiani i quali, per ovvie ragioni, talvolta non possono/riescono a seguire le dirette notturne, mettendo a disposizione le registrazioni delle partite, intere, o la pubblicazione di un condensato di circa 10 minuti per match per non perdere i momenti più salienti della nottata.

 

NBA League Pass: come funziona

NBA League Pass è il prodotto in abbonamento premium NBA che offre agli utenti l’accesso a tutte le partite, in diretta e on demand, per tutta la stagione. Gli abbonamenti mensili e settimanali offrono accesso tutto l’anno, incluso il Draft NBA, il NBA Awards Show e la Summer League, oltre alla stagione regolare e ai playoff su richiesta in base al pacchetto. L’NBA League Pass in Italia è disponibile su Smart TV, Tablet, Smartphone, XBox One e Apple TV.

 

NBA League Pass: la tipologia di abbonamento

Una volta capito come funziona la piattaforma è ora tempo di decidere quale tipologia di abbonamento fa al vostro caso. Se siete tifosi della Lega in generale e volete godervi le gesta di tutti gli atleti presenti in NBA allora il consiglio spassionato è quello di sottoscrivere l’abbonamento “Premium” che vi dà accesso ad un mondo composto da tutte le partite in calendario.

Se invece il vostro approccio è da tifoso ossessionato dalla tua squadra del cuore, allora vi consigliamo il pacchetto “Team Choice” che vi permetterà l’accesso alle 82 partite in calendario durante la regular season e, in caso di qualificazione, ai Playoff NBA. Qui sotto potete vedere una comparazione tra le due offerte.

NBA League Pass Comparazione

A sinistra le caratteristiche principali dell’NBA League Pass “Premium”, a destra invece la parte “Team Choice”

 

A) NBA League Pass Premium

Partiamo della versione Premium, la versione più famosa e sottoscritta. Questo pacchetto da accesso a tutte le partite in calendario durante la regular season (1.230 partite in diretta) e ad NBA TV, con la possibilità di scegliere la telecronaca della squadra in casa o di quella in trasferta (o in altre lingue) così come l’accesso al Video Vault, contenente video storici, documentari NBA e altro materiale esclusivo.

NBA League Pass Premium presenta i seguenti vantaggi:

  • Tutte le partite, tutte le squadre!
  • Guardare su due dispositivi contemporaneamente
  • Guarda fino a 4 partite contemporaneamente sullo stesso dispositivo
  • Tutte le oltre 1,230 partite della regular season
  • Tutte le partite NBA di Playoff + Finals
  • All-Star Weekend
  • Archivio video – Più di 60 ore di video on demand, i grandi classici NBA, interviste e documentari
  • Contenuti scaricabili e disponibili offline
  • L’accesso completo agli archivi delle partite dal 2012-13 ad oggi

CLICCA QUI PER TUTTE LE CARATTERISTICHE DELL’ABBONAMENTO PREMIUM

 

B) NBA League Pass Team Choice

Il pacchetto NBA League Pass Team Choice fornisce agli utenti l’accesso integrale allo streaming della propria squadra del cuore: in casa, in trasferta, Mobile View, lingue aggiuntive e angoli di ripresa differenti. Team Choice comprende inoltre le seguenti funzionalità:

  • Tutte le partite, comprese le partite di playoff, della tua squadra (82 partite della regular season)
  • Tutti i feed – In casa, in trasferta, Mobile View, lingue aggiuntive e angoli di ripresa
  • Contenuti scaricabili e disponibili offline
  • Disponibile sul web, iOS, Android, Android TV, Apple TV, Xbox One, Roku, Playstation 4 e Chromecast

CLICCA QUI PER TUTTE LE CARATTERISTICHE DELL’ABBONAMENTO “TEAM CHOICE”

 

NBA League Pass: prezzo

Come potrete notare, la tipologia di abbonamento che vorrete sottoscrivere presenterà un prezzo dell’NBA League Pass differente. Per quanto riguarda l’NBA League Pass Premium, il costo dell’abbonamento annuale si attesta sui 169,99 €. Decisamente inferiore (ma con “sole” 82 partite in programma) il prezzo dell’abbonamento annuale “Team Choice” che si ferma a 89,99 €.

Sono disponibili anche le versioni mensili del “League Pass” e del “Team Choice”: il primo ha un costo di 19,99 euro, mentre il secondo di 9,99 euro. Il consiglio è sempre quello di attivare una sottoscrizione il più presto possibile per non vedersi sfumare eventuali promozioni del periodo. Per il resto non ci resta che augurarvi BUONA NBA 2019/2020 a tutti!

3 Commenti

3 Comments

  1. Simone

    11/10/2019 09:20

    Ci saranno anche telecronache in italiano?

    • Nicolò Basso

      11/10/2019 14:08

      No, le telecronache in italiano sono esclusiva Sky Sport

  2. Ivan

    11/10/2019 17:19

    Nba league pass su Smart Tv?
    Che io sappia non c’è alcuna app ufficiale per le smart tv e la cosa è abbastanza vergognosa…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano