Seguici su

L.A. Lakers

NBA, coach Vogel conferma: “LeBron e Rondo le nostre point guards”

Backcourt già ben definito in casa Lakers, che vedranno alternarsi King James e l’ex Celtics nel ruolo di creatori di gioco principali

L’allenatore dei Lakers Frank Vogel avrebbe confermato le sue intenzioni di schierare LeBron James nel ruolo di point guard titolare quest’anno, separandolo dunque da Rajon Rondo che invece andrebbe a guidare la second unit.

“Sarà importante per noi separare Rajon e LeBron,”

ha infatti detto Vogel a Dave McMenamin di ESPN.

“Dobbiamo fare in modo che ognuno di loro guidi la squadra a suo modo, come unico gestore di palla. Questo ovviamente non vuol dire che non giocheranno mai assieme, ma credo che separarli per gran parte del tempo sia la scelta migliore per noi.”

Il piano del coach giallo-viola dunque vorrebbe dire verosimilmente che il backcourt iniziale dei suoi vedrebbe James e Green nei ruoli di guardie, con la possibilità concreta di formare un quintetto fisicamente devastante con le aggiunte di Kyle Kuzma, Anthony Davis ed uno tra Javale McGee e Dwight Howard.

Un cambio di ruolo importante insomma per il 34enne da Akron, che nonostante tutto però non si è detto affatto preoccupato:

“Non mi importa [il ruolo in cui mi schiererà il coach]. Farò tutto ciò che serve per vincere, d’altronde sono un giocatore di pallacanestro. Non sono un playmaker, non sono un tiratore, ne un’ala piccola, un’ala grande o un centro. Sono solo un giocatore di pallacanestro. Sul parquet posso aiutare chiunque, per questo non vedo l’ora di giocare con i miei compagni di squadra. Sarà divertente.”

 

Leggi anche:

NBA, Kyle Kuzma firma per la Puma 

NBA, coach Vogel felice dei suoi centri: “Howard e McGee sono davvero forti”

NBA, Avery Bradley: “I Lakers mi aiuteranno a raggiungere la massima potenza”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers