Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, L’Italia distrugge le Filippine 108-62

La Nazionale azzurra non lascia scampo agli avversari vincendo nettamente la prima partita del loro mondiale

italia filippine mondiali basket 2019

Vittoria schiacciante dell’Italia nel primo appuntamento dei mondiali di basket 2019 contro le Filippine. I ragazzi di coach Meo Sacchetti hanno letteralmente dominato la partita dal primo istante. Il quintetto italiano composto da Hackett-Belinelli-Datome-Biligha e Gallinari ha mostrato subito il potenziale di una squadra che nei primi 12 minuti ha messo a segno 37 punti concedendone solo 8 agli avversari.

https://twitter.com/NBA/status/1167782242938249216

Dopo il primo quarto, partita sostanzialmente messa in ghiaccio con gli azzurri che hanno gestito anche la seconda frazione senza troppe difficoltà. L’unico sussulto filippino è rappresentato dalla coppia Blatche-Fajardo (autori di 15 e 9 punti a fine partita, ndr). L’Italia però è troppo forte e chiude il primo tempo con il risultato di 62-24.

Nel terzo quarto il filone del match non cambia con coach Meo Sacchetti che trova risposte positive anche dai comprimari. Della Valle punisce dagli angoli in continuazione, Gentile è un problema fisico per tutti e poi c’è sempre il supporto di un superlativo Danilo Gallinari, forse il migliore in campo insieme a Marco Belinelli (splendido come atteggiamento soprattutto nel primo quarto). Importante anche l’ingresso nel mondiale di Tessitori che mette a segno il suo primo canestro della partita a fil di sirena dall’arco a fine terzo parziale.

Gli ultimi 12 minuti scorrono lisci e coach Sacchetti decide di panchinare il quintetto per dare la possibilità di assaggiare il parquet cinese a tutti. Il risultato finale si assesta così sul 108-62 per l’Italia che mette in cascina i primi due punti della competizione. Gigi Datome e Amedeo Della Valle sono i due leader scorer della serata con 17 punti a testa. Seguono Gallinari a quota 16, Belinelli 9, Tessitori 9 (+ 8 rimbalzi).

Lunedì mattina ore 9.30 italiane, la compagine italiana sfiderà l’Angola (la quale ha perso in mattinata contro la Serbia, ndr), nel secondo importante match del girone D. Dovessimo cogliere una vittoria avremmo certamente l’accesso al secondo turno. L’Italia ci crede.

 

Video Highlights Italia-Filippine

 

LEGGI ANCHE:

Calendario Mondiali Basket 2019: date e orari di tutte le partite in Cina

Mondiali Basket 2019: ecco il roster dell’Italia

Mondiali Basket 2019: il roster definitivo di Team USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019