Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Riccardo Fois si unisce ai Phoenix Suns

L’italiano si unisce al coaching staff di Monty Williams

Un traguardo leggendario per Riccardo Fois. L’italiano entra ufficialmente nel coaching staff di Monty Williams ai Phoenix Suns. Il 32enne arriva in NBA dopo aver trascorso 5 anni a Gonzaga University dove era diventato “director of analytics”. Nel college, Fois, si occupava di studiare ogni singolo video della sua squadra, ogni analytics collegata ai propri giocatori e al day-by-day come assistente allenatore. Nel 2017 Gonzaga ha partecipato per la prima volta alle Final Four NCAA, giocate in Arizona. Fois è stato anche assistant coach della Nazionale italiana ad EuroBasket 2017, sotto la guida di Ettore Messina.

A Phoenix, Riccardo ricoprirà il ruolo di player development coach insieme a Ben Strong. Gli assistenti allenatori di Monty Williams saranno Willie Green, Darko Rajakovic, Mark Bryant, Randy Ayers, Larry Greer e Steve Blake:

“È un onore annunciare il nostro intero coaching staff – ha detto coach Williams – L’obiettivo era semplice: trovare persone in gamba con un alto livello di esperienza per lo sviluppo di un cultura positiva all’interno della squadra stessa. La mentalità dovrà essere quella vincente. I membri che si uniranno a noi possono contare diversi titoli NBA, titoli di Conference, titoli NCAA. Sarà un lavoro davvero importante e presteremo attenzione ad ogni singolo dettaglio.”

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Marc Gasol rimarrà a Toronto

Mercato NBA, I 76ers credono di poter tenere tutti i free agent

Mercato NBA, Il piano dei Rockets per arrivare a Butler

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024