Seguici su

News NBA

NBA, Boris Diaw su Ettore Messina: “È il sostituto perfetto per il dopo Popovich”

L’ex giocatore dei San Antonio Spurs ha parlato della possibilità di Ettore Messina di poter allenare la squadra texana una volta che coach Gregg Popovich si ritirerà

boris diaw

Dal 1996 ad oggi. La storia più romantica dell’NBA moderna è quella tra i San Antonio Spurs e Gregg Popovich, senza ombra di dubbio. E sembra essere destinata a continuare per altri 3 anni. È questa la notizia riportata da ESPN che ha comunicato come la franchigia texana sia pronta a procedere alla proposta di rinnovo triennale al suo storico coach. Da capire però le reali intenzioni dello stesso Pop che non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro: allenare per i prossimi 3 anni o ritirarsi prima? Quel che è sicuro è che Pop vorrà continuare almeno fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (alla guida di Team USA, ndr). Poi San Antonio dovrà cominciare a guardarsi in giro per scegliere a chi affidare la panchina.

Una mezza idea sull’argomento ce l’ha Boris Diaw che, a margine dell’evento del Jr. Nba Selection Camp Europe e Middle East, il camp in cui i migliori 13enni e 14enni d’Europa si contendono un posto nelle squadre maschili e femminili che faranno il Mondiale Jr. Nba ad agosto, ha dichiarato come Ettore Messina possa essere il sostituto perfetto:

“Ettore Messina è perfetto. Ormai conosce bene il sistema Spurs e ha l’esperienza necessaria, perché non immagino un giovane prendere il posto di Pop. Prima o poi Pop dovrà lasciare, no? Non dico che succederà oggi, o tra un anno o due. Ma prima o poi è fisiologico che succeda ed Ettore è la persona giusta.”

“Quando Pop se ne andrà sarà tutto diverso, ma un’era è già finita da quando non ci sono più Tim Duncan, Tony Parker e Manu Ginobili. Non è un male, semplicemente l’inizio di qualcosa di nuovo, di diverso. Succederà lo stesso quando se ne andrà Pop.”

 

LEGGI ANCHE:

NBA, I Los Angeles Lakers presentano un’offerta a Tyronn Lue

NBA, I Cleveland Cavaliers contattano Ettore Messina

Le 9 trade più discusse di Danny Ainge

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA