Seguici su

News NBA

NBA, un fan dei Jazz vuole raccogliere 25.000 $ per la Human Rights Campaign

L’iniziativa arriva dopo l’episodio degli insulti rivolti da un tifoso a Russell Westbrook

Tra i numerosi strascichi dello “scambio di battute” tra Russell Westbrook e un tifoso degli Utah Jazz, avvenuto durante la partita di lunedì scorso, uno almeno sembra essere molto positivo.

Infatti un altro tifoso dei Jazz, Devin Deaton, ha dato inizio a una campagna di crowfunding sul noto sito GoFundMe, allo scopo di raccogliere 25.000 dollari da devolvere alla Human Rights Campaign, la più grande associazione per i diritti civili degli Stati Uniti.  Queste le parole del promotore dell’iniziativa:

“È tempo di cambiare la narrativa sui cittadini dello Utah.

Non siamo un branco di redneck, razzisti e bigotti. Molti di noi sono padri, madri, amici, gran lavoratori, gentili, ci facciamo del bene l’un l’altro, aiutiamo il prossimo, siamo buoni vicini e pronti a dare il nostro benvenuto a tutti.

Sono stato un tifoso degli Utah Jazz per tutta la mia vita. La mia famiglia ha un abbonamento in seconda fila da quando ho 5 anni. Ho assistito a più di 100 partite dei Jazz e ho scherzato amichevolmente con i giocatori, da Charles Barkley fino a Russell Westbrook. Personalmente non ho mai avuto esperienza di razzismo o bigottismo. Mi faccio un vanto di essere stato sempre rispettoso con i giocatori. Voglio che i media nazionali vedano chi siamo veramente”

La cifra di 25.000 dollari che rappresenta l’obiettivo del crowfunding non è casuale: Deaton l’ha stabilita per eguagliare quella della multa inflitta dalla lega a Russell Westbrook per il linguaggio irrispettoso con il quale si è rivolto ai tifosi. D’altra parte Shane Keisel, i cui commenti rivolti a Westbrook hanno dato inizio a questa vicenda, è stato bannato a vita dall’area dei Jazz insieme a sua moglie.

L’iniziativa di Devin Deaton ha già raccolto, nel momento in cui si scrive, 10.625 dollari.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA