Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Boston ritrova il Pride: esaltante vittoria contro gli Warriors. Torna al successo Indiana, cade Portland

Le prestazioni mostruose di Mike Conley e Karl-Anthony Towns conducono alla vittoria Memphis e Minnesota, vince anche Philadelphia, sesto successo in fila per Houston

(39-25) Houston Rockets 107 – 95 Toronto Raptors (46-19)

Continua il momento di grazia degli Houston Rockets, che infilano la sesta vittoria consecutiva e agganciano il terzo posto nella Western Conference battendo dei combattivi Toronto Raptors.

Houston parte bene, portandosi in vantaggio nonostante James Harden litighi con il canestro (3/10 per lui nel primo quarto), e chiudendo la prima frazione sul +4 (23-19). Nel secondo quarto sono di nuovo i texani ad aprire le danze, con un parziale di 19-4 che li porta avanti 42-23 quando ci sono ancora 7.28 minuti da giocare. I Rockets continuano ad ampliare il proprio vantaggio, che arriva anche a toccare il +22, prima di assestarsi sul +18 (55-37) all’intervallo lungo. Al rientro in campo delle due squadre la partita gira in modo quasi drammatico: Houston sbaglia 11 dei suoi primi 12 tiri, e Toronto è implacabile. Ci sono ancora 4.44 minuti sul cronometro quando Pascal Siakam segna il canestro del sorpasso Raptors (60-59). I Rockets continuano ad avere difficoltà al tiro, e Toronto ne approfitta, arrivando alle soglie del quarto quarto sul +2 (71-69). Sono Gerald Green e James Harden a salvare la situazione per Houston: il primo propizia il parziale di 11-0 con il quale i Rockets si riportano in vantaggio di 10 punti, il secondo segna gli ultimi 16 punti dei texani, ammazzando il match e garantendo la vittoria.

Houston conta sui 35 punti (19 nel quarto quarto) di James Harden, oltre che sui 18 (11 nel quarto quarto) di Gerald Green, i 10 assist di Chris Paul, e i 15 rimbalzi di Clint Capela. A Toronto non bastano i 26 di Kawhi Leonard, né i 17 con 10 rimbalzi di Pascal Siakam, e i 10 con 15 rimbalzi di Serge Ibaka.

(39-25) Portland Trail Blazers 111 – 120 Memphis Grizzlies (26-40)

C’è un Mike Conley assolutamente strepitoso dietro alla vittoria ottenuta dai Memphis Grizzlies sui Portland Trail Blazers, che vengono così raggiunti dagli Houston Rockets al terzo posto della Western Conference.

I Blazers iniziano meglio, e nel primo quarto arrivano ad accumulare un vantaggio di +16 che sembra segnare immediatamente la partita. Ma i Grizzlies si riorganizzano, stringono le maglie della loro difesa, e già nella seconda frazione riescono a ridurre sensibilmente le distanze, portandosi a -2 (63-61) all’intervallo lungo. Portland riesce a mettere in cascina altri due punti di vantaggio nel terzo quarto, presentandosi sull’86-82 alle soglie dell’ultima frazione di gioco. Nei primi due minuti i Blazers estendono il vantaggio fino al +9 prima dell’inizio dello show personale di Mike Conley, che con una tripla dà il là a un parziale di 11-2 che porta le squadre in parità a quota 96. Dopo un paio di pareggi e tre cambi di vantaggio, Memphis fugge definitivamente sulle ali di Conley e del suo gioco da 4 a 1.38 minuti dal termine.

Nottata storica per Mike Conley che fa segnare il suo career high con 40 punti, che si combinano ai 17 di Jonas Valanciunas e ai 14 di Avery Bradley,oltre che ai 25 di Delon Wright in uscita dalla panchina. Portland si affida ai 27 punti di CJ McCollum, ai 24 di Damian Lillard e ai 20 di Maurice Harkless, uno sforzo che non basta a portare a casa la vittoria.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA