Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i New Orleans Pelicans firmano Dairis Bertans

Il giocatore dell’Olimpia Milano ha una escape-clause nel contratto che gli permetterà di aggregarsi a New Orleans dopo aver passato i test fisici

Dairis Bertans approda in NBA. La guardia dell’Olimpia Milano si è accordato con i New Orleans Pelicans per un contratto che comprende una team option per il 2019-20.

I Pelicans hanno tagliato Tim Frazier, liberando un posto a roster per il giocatore lettone. Questo è il primo movimento di mercato del GM ad interim Danny Ferry, che ha da poco rimpiazzato Dell Demps.

Il 29enne Bertans sta guidando l’Eurolega per percentuale dalla linea dei tre punti (54%). Dairis è il fratello maggiore di Davis Bertans dei San Antonio Spurs. Il contratto del giocatore lettone con l’Olimpia Milano contiene una clausola che gli permette di liberarsi in caso di chiamata da parte di una franchigia NBA: per questo Bertans si unirà ai Pelicans non appena avrà passato i test fisici e avrà ricevuto il via libera dalla FIBA.

Dairis Bertans, che vanta 80 presenze in Eurolega con una media in carriera del 47% nei tiri dalla linea dei tre punti, sarà il quarto giocatore lettone attivo nella NBA, insieme al fratello Davis, al rookie dei Brooklyn Nets Rodionis Kurucks e a Kristaps Porzingis.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024