Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: ai Lakers non basta un super LeBron, Boston ha la meglio sui Big 4 dei Sixers, bene Golden State. Davis, così non ci siamo

I giovani Hawks hanno la meglio su LeBron e compagni, mentre a Philadelphia i Celtics passano pur senza Kyrie Irving. New Orleans in pieno caos, gli Spurs si aggiudicano lo scontro “vecchia scuola” con Memphis e nella Baia Steph e compagni battono, non senza soffrire, i Jazz di coach Snyder.

[26-32] Orlando Magic 118 – 88 New Orleans Pelicans [25-33]

Tira aria di tempesta in quel di New Orleans, e non solo perché i Magic riescono a passare senza troppe difficoltà su dei padroni di casa mai realmente in partita. Dopo aver richiesto ufficialmente una trade che potesse farlo approdare in una squadra da titolo, l’ormai ex idolo di casa Anthony Davis sfodera la seconda prestazione horror consecutiva: 3 punti, frutto di un agghiacciante 1-9 al tiro, 6 rimbalzi e 3 stoppate sono il misero bottino di AD in 24 minuti sul parquet. Il caso Davis si è evidentemente ripercosso anche sugli altri membri della squadra, apparsi demotivati, anche alla luce della trade che ha visto Mirotic accasarsi a Milwaukee e contestualmente ha sancito la resa dei Pelicans in ottica Playoff, e ormai in balia degli eventi, come dimostrato dai 22 punti di svantaggio già accumulati nel solo primo quarto.

https://twitter.com/OrlandoMagic/status/1095495602543230976

Tutto facile invece per gli ospiti, che hanno potuto dare sfoggio del loro potenziale sulla passerella dello Smoothie King Center: grazie ai suoi 25 punti e 17 rimbalzi, Nikola Vucevic stravince lo scontro diretto con Davis, mentre i vari Fournier, Gordon e Isaac riescono senza troppi problemi a scollinare quota 20 punti.

[36-21] Boston Celtics 112 – 109 Philadelphia 76ers [36-21]

Le parole di Marcus Morris, che dopo la sconfitta casalinga patita contro i Clippers aveva aspramente criticato i suoi troppo egoisti compagni di squadra, devono aver sortito il giusto effetto nello spogliatoio dei Celtics, che, pur non potendo contare sull’infortunato Kyrie Irving, con la vittoria di stanotte certificano ulteriormente di non soffrire troppo il matchup con i 76ers, neppure dopo le ultime compere invernali della squadra di coach Brown. Decisivi ai fini del risultato gli errori sul finale di gara di Jimmy Butler, che prima getta alle ortiche le chance di pareggiare sbagliando due tiri liberi consecutivi e poi non riesce a far partire in tempo la tripla disperata del pareggio. La vittoria di stanotte proietta Boston al quarto posto della Eastern Conference, a pari merito proprio con i 76ers, che evidentemente devono ancora affinare l’intesa dopo l’arrivo di Tobias Harris nella città dell’amore fraterno. Infatti, come dichiarato da Ben Simmons a fine gara, “la nostra è una squadra nuova, ci sono diverse cose su cui dobbiamo lavorare e altre in cui dobbiamo migliorare, ma sono entusiasta di poter lavorare con questi ragazzi e non vedo l’ora di scoprire quanta strada saremo in grado di fare”.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA