Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Otto Porter Jr. ai Chicago Bulls

Ai Wizards, in cambio, Jabari Parker, Bobby Portis e una seconda scelta futura

Era uno dei nomi più chiacchierati di questo mercato e alla fine, nonostante la pretattica dei giorni scorsi, Otto Porter Jr. lascia i Washington Wizards. Completato lo scambio con i Chicago Bulls che, in cambio, cedono ai Maghi Bobby Portis e Jabari Parker. Washington ottiene anche una seconda scelta al Draft del 2023.

Grazie a questo scambio Washington riesce nel doppio intento di liberarsi di un contratto pesantissimo ($26 milioni in questa stagione e $27 la prossima) e di restare comunque competitiva per un posto nei playoff.

Porter ha trascorso la sua intera carriera NBA nella Capitale. Fu scelto infatti come terza scelta assoluta al Draft del 2013 e nel corso di queste 6 stagioni si è affermato come una solidissimo 3&D, ovvero un tiratore che sa anche difendere. Nelle 41 partite disputate in stagione, ha fatto registrare 12.6 punti, 5.6 rimbalzi e 1.6 assist in 29 minuti di impiego medio.

Con l’arrivo di Porter nella Windy City finisce l’esperienza di Jabari Parker nella sua città natale. Esperienza non certo felice visto che l’ex Milwaukee Bucks era finito addirittura fuori dalle rotazioni nel mese di Dicembre. Nonostante ciò ha contribuito con 14.3 punti e 6.2 rimbalzi di media in 39 partite disputate.

Se la partenza di Parker era preventivatile, molto meno lo era quella di Portis. Il lungo da Arkansas infatti si stava distinguendo come uno dei sesti uomini migliori della lega. Portis però sarà free agent in estate e visto che il reparto lunghi in casa Bulls è già coperto, è probabile che non ci fosse la volontà di firmarlo a cifre alte.

Leggi anche:

I Pelicans sondano il mercato NBA per Mirotic e Randle

I Milwaukee Bucks ottengono Stanley Johnson

NBA, Reggie Bullock ai Los Angeles Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024