Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Warriors e Rockets straripanti! Super Doncic nella vittoria Mavs, sconfitte per 76ers e Bucks

Risultati NBA della notte: vittorie schiaccianti per Warriors e Rockets. Doncic super guida i suoi Mavs alla vittoria. Ko per Bucks e 76ers

(27-16) PHILADELPHIA 76ERS 121 – 123 ATLANTA HAWKS (13-29)

Impresa degli Atlanta Hawks che vincono in casa dei 76ers, squadra con il miglior record casalingo della Lega. La partita è sempre stata molto equilibrato, con gli ospiti che hanno dominato sotto canestro e hanno trovato una grande serata nel tiro da 3. Primo quarto equilibrato, con le due squadre che si scambiano continuamente la leadership della partita: un copione questo, che continua fino all’intervallo con i 76ers che vanno alla pausa avanti di 2 sul 56-54. Al rientro gli Hawks sono più pronti, e con un positivo Collins e un Huerter implacabile dalla distanza provano la fuga. Dall’altra parte Philadelphia, priva di Embiid, si affida a Simmons e a Redick per rimanere in gara. Nell’ultimo quarto sale in cattedra anche Butler, con i 76ers che però vengono sempre ricacciati indietro dagli Hawks. Atlanta con le triple di Huerter e le giocate di Bembry va sul +5 a 6′ dal termine. Butler e Redick riportano sotto i suoi, con la gara che si decide nei minuti conclusivi. Huerter prima dalla lunetta e poi con l’assist per Dedmon riporta avanti i suoi, Butler con una schiacciata più fallo mette i 76ers avanti di 1. Si arriva in equilibrio all’ultimo minuto di gioco: Butler trova il canestro del +3 per Phila, am ancora Huerter con la tripla riporta tutto in parità. Philadelphia nell’azione offensiva non trova il canestro e dall’altra parte Collins col fade-away in post manda gli Hawks sul +2. Ultima azione, con fallo su Butler che va in lunetta a 2″ dal termine: l’ex Wolves sbaglia però il primo, e nel secondo errore i 76ers non trovano per due volte il tap-in vincente.

Per gli Hawks career-high per Huerter che ne mette 29 con 5/8 da tre. John Collins ne aggiunge 25 con 9 rimbalzi. 19 con 8 rimbalzi e 7 assist per Dedmon e 18 per Young. Per i 76ers tripla doppia di Simmons con 23 punti, 15 assist e 10 rimbalzi. Butler ne mette 30, 20 per Redick e 16 per Muscala.

 

(32-12) TORONTO RAPTORS 122 – 105 BROOKLYN NETS (21-23)

Bella vittoria casalinga per i Toronto Raptors che con due quarti centrali perfetti schiantano i Brooklyn Nets. Opsiti che erano partiti forte, andando avanti al termine del primo quarto di 7 lunghezze sul 35-28, spinti dai canestri di Russell e Napier. I Raptors però non si scompongono e nel secondo quarto danno un primo colpo alla gara: con un periodo da 36 punti segnati ribaltano completamente la gara andando al riposo sul 64-53. Al rientro in campo non cambia la partita con i Raptors che continuano a macinare gioco e Nets in difficoltà: la squadra di Nurse aumenta il proprio vantaggio nel terzo periodo arrivando a toccare anche il +20. A 12′ minuti dal termine il punteggio recita 99-75, con la gara già chiusa. Ultimo quarto di puro garbage time, con i Raptors che controllano agevolmente la gara.

Per Toronto ci sono 20 punti, 11 rimbalzi e 4 assist per Leonard. 16 punti per Siakam, 14+9 per Ibaka e 13 a testa per Anunoby e Powell. Per i Nets 24 punti per Russell, 15 per Napier, 9+12 per Allen e 8 a testa per Carroll e Dinwiddie.

 

(18-25) WASHINGTON WIZARDS 113 – 106 MILWAUKEE BUCKS (29-12)

Cadono i Bucks, che privi di Antetokounmpo non rimontano nel finale contro gli Wizards ma senza trovare la vittoria. Washington parte fortissimo, con un primo quarto da 40 punti segnati: la squadra di Brooks è in ottima serata dal tiro da 3 e va subito avanti (14 lunghezze dopo 12 minuti). Nel secondo periodo i Bucks tentano di rientrare in partita, e con i canestri di Middleton, Bledsoe e Brogdon riescono a rientrare in partita. All’intervallo gli Wizards rimangono però avanti di 10 punti sul 57-47. Al rientro in campo la partita cambia: i Bucks cambiano ritmo offensivamente, e si arriva all’ultimo periodo con la gara di nuovo in bilico sul 85-82 per i padroni di casa. Washington però non ci sta e torna avanti grazie ad un super Satoransky e un ottimo Beal. Gli Wizards tornano a toccare il +10 e l’ultima disperata rimonta dei Bucks non riesce: Washington porta a casa la vittoria rimettendosi in marcia nella loro rincorsa ai Playoff.

Per Washington tripla doppia, la prima in carriera, per Satoransky che chiude con 18 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. 32 punti per Beal e 20 a testa per Ariza e Green. In casa Bucks 25 per Middleton, 18 per Bledsoe e 15 con 8 assist per Brogdon.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA