Seguici su

News NBA

NBA, le parole di DeRozan e Popovich post-vittoria sui Raptors

Grande soddisfazione per DeRozan anche se, a suo dire, più per la tripla doppia in sé che per il fatto di averla fatta registrare proprio contro i Raptors

Una delle sfide più attese di questa stagione era sicuramente l’incrocio tra gli Spurs e i Raptors, dopo la trade che questa estate ha visto le due rispettive stelle, Leonard e DeRozan, fare le valigie per scambiarsi di squadra.

Il ritorno di Kawhi nel Texas era l’argomento più scottante nel pre-partita, ma con la sua prima tripla doppia in carriera DeMar DeRozan ha spostato su di sé tutti i riflettori:

“Non è stato niente di particolare. È stato divertente fare trash-talking con i miei vecchi compagni di squadra, ma non c’era alcuna emozione particolare. Solo divertimento”

Come detto, la partita verrà ricordata per la prima tripla doppia in carriera di DeRozan: l’ex Raptors ha fatto registrare 24 punti, 14 rimbalzi e 11 assist.

“A volte alzavo lo sguardo e dopo il primo quarto ho pensato ‘Cavolo, ho già preso 5 rimbalzi’. Poi ero a sette assist. Subito dopo, nove. Poi qualcuno mi ha detto di giocare un pick ‘n roll con LA (LaMarcus Aldridge) per arrivare alla tripla doppia. ‘Ok, d’accordo, facciamolo’. E lui ha segnato”

L’0ra di DeRozan

Coach Popovich ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dal suo giocatore:

“Non avevo idea che fosse un bravo passatore, ma fin qui è stato uno dei migliori ad attrarre su di sé dei raddoppi e a scaricare sui compagni. Sapevo che fosse uno scorer, sapevo che fosse un gran compagno di squadra, ma non pensavo così dei passaggi”

Leggi anche:

Qui Golden State: “Ci siamo rilassati troppo”

Harden: “Parlate meno dei falli e più della mia grandezza”

Risultati della notte

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA