Seguici su

News NBA

Magic, coach Clifford coccola Vucevic: “Perfetto per giocare in NBA”

In pochi mesi Vucevic ha conquistato coach Clifford

Nikola Vucevic difficilmente strappa i titoli dei giornali, ma per concretezza e contributo alla causa degli Orlando Magic è uno dei giocatori più solidi dell’intero panorama NBA.

Steve Clifford, ospite su Sirius XM NBA Radio, ha tessuto le lodi del proprio lungo, passando in rassegna il suo sconfinato arsenale offensivo. Di seguito un estratto dell’intervista:

“Conoscevo la sua capacità di segnare […] e so altrettanto bene che i numeri dicono che una squadra non dovrebbe giocare così tanto in post, ma se diamo un’occhiata a chi nella lega fa meglio nella metà campo offensiva [notiamo] che da qui nascono tagli e raddoppi, il che porta a più tiri da tre. C’è poi da dire che [Vucevic] ha cominciato a tirare maggiormente da oltre l’arco nella passata stagione. Tutti parlano dei lunghi in grado di aprire il campo, […] ma credo che giocatori in grado di tirare da tre e abili nel passare la palla aggiungano un’altra dimensione al tuo roster. Lui è fatto, secondo me, per giocare in NBA. Può giocare in post, tirare da tre ed  è un buon decision maker, nonché un passatore eccezionale.”

L’ex USC, autentica macchina da doppie-doppie  in stagione (quarto assoluto nella classifica dedicata), sta tirando con percentuali notevolissime: il club esclusivo del 50-40-90 non è così lontano.

Leggi anche:

Mercato NBA, Nick Young ai Nuggets

NBA, i Bulls si riuniscono (insieme alla dirigenza) con allenatori e giocatori

Risultati NBA: Milwaukee vince a Toronto, Spurs OK mentre Pistons e Knick van KO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA