Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: un altro anno a Miami per Udonis Haslem

Il super veterano e tre volte campione NBA con la maglia degli Heat ha detto sì ad un contratto annuale da 2.4 milioni per un ultimo valzer in quel di South Beach

Secondo Shams Charania di The Athletic, Udonis Haslem avrebbe deciso di tornare ai Miami Heat per giocare la sua sedicesima stagione NBA, grazie ad un contratto annuale da 2,4 milioni di dollari.

“Per far capire ai nuovi giocatori in squadra cosa significa far parte dei Miami Heat, noi prendiamo sempre come riferimento Udonis Haslem.”

Queste le parole di coach Erik Spoelstra durante l’inizio dell’off-season, segno del rispetto e dell’ammirazione che ormai tutta la franchigia della Florida ha verso il super veterano in maglia 40.

Nonostante infatti Haslem abbia avuto lo scorso scorso anno il ruolo (in campo) più marginale della sua carriera – apparendo in appena 14 partite sulle 82 disputate – la sua voce negli spogliatoi resta una presenza vitale per la squadra.

Il 38enne nativo di Miami infatti rimane uno dei capitani indiscussi del team, tanto che non è cosa insolita per lui guidare i compagni di squadra in panchina durante le partite o alzare la voce durante l’intervallo del primo tempo (anche prima che gli allenatori raggiungano lo spogliatoio) quando le cose in campo non sono andate nel verso giusto.

Inoltre, con 7.7 punti e 6.8 rimbalzi di media nelle sue 15 stagioni a South Beach, Haslem – assieme a Dwyane Wade, qualora (come sembra) decidesse di tornare per un ultimo valzer – sarà l’unico giocatore presente nei vari roster del 2006, 2011 e 2012, corrispondenti agli anni in cui Miami vinceva i suoi tre anelli.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron sullo spot di Kaepernick: “Sto con Nike”

NBA, Kevin Knox firma un pluriennale con Puma

NBA: Doc Rivers prospetta una grande stagione per Tobias Harris

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024