Seguici su

Golden State Warriors

David West annuncia il ritiro dopo 15 stagioni NBA

Altro ritiro illustre in NBA

Nella giornata di oggi, David West ha annunciato con un semplice tweet il suo addio al basket giocato dopo 15 stagioni ai massimi livelli, culminate con il titolo in back-to-back tra le fila dei Golden State Warriors.

Poche righe di ringraziamento postate all’indomani del trentottesimo compleanno. L’emoticon a corredo fa pensare a una decisione presa in totale serenità, con la consapevolezza di aver chiuso nel miglior modo possibile.

“SIAMO IL FRUTTO DELLE NOSTRE ESPERIENZE. Sono stato così fortunato da avere la possibilità di vivere appieno il mio sogno d’infanzia, ossia giocare nella NBA. Sono grato a chiunque abbia fatto il tifo per me, sia stato nel mio angolo, a chiunque abbia pregato o abbia semplicemente avuto una buona parola per me.”

 

RINCORSA

Entrato nella NBA da senior nel famigerato Draft 2003 – 18ª chiamata assoluta degli allora New Orleans Hornets – West può vantare nel proprio palmares anche due partecipazioni all’All-Star Game (2008 e 2009). Da segnalare inoltre le quattro stagioni in maglia Pacers, condite da due apparizioni consecutive alle Finali della Eastern Conference (eliminazione subita in entrambi i casi per mano degli Heat dei Big Three). Nel 2015, poi, la breve parentesi ai San Antonio Spurs, prima del trasferimento a Oakland.

Impiegato come role-player nel roster degli Warriors, l’ex Xavier ha viaggiato a 6,8 punti e 1,9 assist di media a sera.

 

https://twitter.com/D_West30/status/1035162318756241409

 

Leggi anche:

NBA, Ginobili confessa: “Ritiro? Felice della scelta fatta”

NBA: annunciato nuovo programma di sviluppo per giovani giocatori con NCAA e USA Basketball

NBA, Walt Frazier critica Kevin Durant: “Ci sarà sempre un asterisco accanto al suo nome”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors