Seguici su

Mercato NBA 2020

Mercato NBA: triennale da $25 milioni è l’offerta della Cina per Wade

Futuro in oriente per il 12 volte All-Star?

Tra i grandi nomi di questa free agency che ancora non hanno rivelato il proprio futuro, c’è quello di Dwyane Wade. Se fino a qualche tempo fa la sua permanenza ai Miami Heat sembrava scontata, oggi quella certezza è molto meno solida. Il nativo di Chicago infatti è fortemente tentato dalla Cina.

Il contratto di sponsorizzazione firmato con Li-Ning è stato il primo segnale cui ha fatto seguito, come riporta ESPN, un’offerta clamorosa da parte di una squadra del campionato cinese. Gli Zhejiang Golden Bulls infatti hanno offerto a Wade un triennale da $25 milioni, che lo renderebbe il giocatore più pagato nella storia del campionato.

Una proposta che economicamente è nettamente più conveniente rispetto a quella che il prodotto da Marquette otterrebbe tornando a South Beach. Gli Heat infatti possono offrirgli solamente una mid-level exception da $5.3 milioni.

Dal suo ritorno a Miami ha tenuto una una media di 12 punti, 3.4 rimbalzi e 3.1 assist. Numeri che sono balzati a 16.6 punti, 4.2 rimbalzi e 3.6 assist durante la serie Playoff contro i Philadelphia 76ers.

Da una parte i soldi e la voglia di fare una nuova esperienza, dall’altra il romanticismo di chiudere la carriera dove era iniziata. Ancora qualche giorno e conosceremo il suo futuro.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Dwyane Wade tentato dal campionato cinese

NBA, Ettore Messina su Belinelli, Gallinari LeBron James e Cristiano Ronaldo

NBA, la verità di DeRozan: “Mancato il rispetto che pensavo di meritare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2020