Seguici su

News NBA

NBA, Donald Trump: “Cavs e Warriors non saranno invitati alla Casa Bianca”

Il Presidente degli Stati Uniti manda un messaggio a LeBron e Curry, che nei giorni scorsi hanno categoricamente escluso la possibilità di un incontro tra la vincitrice del Titolo NBA e Washington

Non utilizza giri di parole Donald Trump, intervistato dai media appena prima della sua partenza verso il Canada in occasione del G7:

“Non li inviterò [alla Casa Bianca]. Ne LeBron James, ne Steph Curry e tanto meno le loro rispettive squadre. Nonostante tutto abbiamo già ricevuto la visita di numerosi team, tra i quali ad esempio Alabama, Clemson, i New England Patriots e lo scorso anno anche i Pittsburgh Penguins, tutti campioni nazionali. I prossimi dovrebbero essere i Washington Capitals, vedremo.”

Risponde così il Presidente USA alle superstar di Cleveland e Golden State, impegnate attualmente nella lotta per il titolo NBA ma certe del fatto che nessuna delle due contender sarebbe ugualmente andata a far visita alla Casa Bianca in seguito alla vittoria del Larry O’Brien Trophy, proprio per la ‘scomoda presenza’ dell’imprenditore americano.

“Sono lieto di accogliere [le squadre] che gradiscono essere qui, nel posto più bello del mondo. Ma dal momento che ci sono anch’io, coloro che non vogliono venire qui non sono graditi.”

Rapporto teso e mai del tutto sbocciato infatti quello tra l’NBA e Trump, che già lo scorso anno ritirò l’invito fatto proprio ai Golden State Warriors dopo la vittoria del titolo 2017, e che quest’anno si sarebbe apparentemente ‘dimenticato’ delle Minnesota Lynx, attuali campionesse in carica della WNBA (di cui tra l’altro fa parte la nostra Cecilia Zandalasini) ma ufficialmente non invitate a Washington dal Presidente.

 

Leggi anche:

NBA, Silver: “Casa Bianca? I giocatori si facciano sentire”

NBA, LeBron James è scontento della squadra. Addio in vista?

Road to Draft 2018: Wendell Carter Jr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA