Seguici su

News NBA

NBA, Donald Trump: “Cavs e Warriors non saranno invitati alla Casa Bianca”

Il Presidente degli Stati Uniti manda un messaggio a LeBron e Curry, che nei giorni scorsi hanno categoricamente escluso la possibilità di un incontro tra la vincitrice del Titolo NBA e Washington

Non utilizza giri di parole Donald Trump, intervistato dai media appena prima della sua partenza verso il Canada in occasione del G7:

“Non li inviterò [alla Casa Bianca]. Ne LeBron James, ne Steph Curry e tanto meno le loro rispettive squadre. Nonostante tutto abbiamo già ricevuto la visita di numerosi team, tra i quali ad esempio Alabama, Clemson, i New England Patriots e lo scorso anno anche i Pittsburgh Penguins, tutti campioni nazionali. I prossimi dovrebbero essere i Washington Capitals, vedremo.”

Risponde così il Presidente USA alle superstar di Cleveland e Golden State, impegnate attualmente nella lotta per il titolo NBA ma certe del fatto che nessuna delle due contender sarebbe ugualmente andata a far visita alla Casa Bianca in seguito alla vittoria del Larry O’Brien Trophy, proprio per la ‘scomoda presenza’ dell’imprenditore americano.

“Sono lieto di accogliere [le squadre] che gradiscono essere qui, nel posto più bello del mondo. Ma dal momento che ci sono anch’io, coloro che non vogliono venire qui non sono graditi.”

Rapporto teso e mai del tutto sbocciato infatti quello tra l’NBA e Trump, che già lo scorso anno ritirò l’invito fatto proprio ai Golden State Warriors dopo la vittoria del titolo 2017, e che quest’anno si sarebbe apparentemente ‘dimenticato’ delle Minnesota Lynx, attuali campionesse in carica della WNBA (di cui tra l’altro fa parte la nostra Cecilia Zandalasini) ma ufficialmente non invitate a Washington dal Presidente.

 

Leggi anche:

NBA, Silver: “Casa Bianca? I giocatori si facciano sentire”

NBA, LeBron James è scontento della squadra. Addio in vista?

Road to Draft 2018: Wendell Carter Jr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.