Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Blazers a caccia di veterani in grado di competere ai Playoff

Portland cercherà di firmare 2-3 veterani di livello nell’off-season, per arrivare più pronta ai Playoff 2019

I Portland Trail Blazers sono stati una delle più grandi sorprese della regular season e una delle più grandi delusioni dei Playoff. Alla squadra di Damian Lillard e CJ McCollum – sweeppata dai New Orleans Pelicans al primo turno di post-season della Western Conference – è mancato quasi del tutto il supporto di veterani abituati al clima-Playoff. Se n’è accorto anche il GM Neil Olshey, che punta a correggere il tiro in estate.

Vecchi-nuovi Blazers

Olshey, come confermato a ESPN, cercherà veterani in grado di dare un boost tecnico e morale nelle fasi calde della stagione:

“Credo che faremo i Playoff per parecchie stagioni di fila. Dobbiamo assicurarci di avere giocatori in grado di salire di livello ad aprile e maggio. Il nostro orizzonte è quello delle carriere di Lillard e McCollum, che ora sono nel pieno: dovremo essere bravi ad affiancar loro veterani di sicuro impatto.”

E ancora:

“Siamo comunque soddisfatti del terzo posto nella Western Conference, della grande regular season che abbiamo disputato. Ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo principale: quello di competere ai Playoff.”

I Blazers hanno diversi contratti fuori mercato, di cui proveranno a disfarsi (Evan Turner, Mo Harkless e Meyers Leonard, ad esempio). Olshey, nel puntellare il roster, partirà anche dalle due trade exception ottenute per le cessioni di Allen Crabbe e Noah Vonleh. Ai Blazers, in particolare, serviranno tiratori ed esterni fisici, in grado di supportare l’incessante lavoro offensivo delle star Lillard e McCollum.

 

Leggi anche:

Meeting tra la proprietà Blazers e Damian Lillard

Jusuf Nurkic vorrebbe rimanere

Quale futuro per Portland?

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024