Seguici su

News NBA

Guida alla Lottery del Draft NBA 2018: tutto quello che c’è da sapere

In che ordine sceglieranno al prossimo Draft le peggiori squadre dell’ultima stagione?

Charlotte Hornets – probabile posizione al Draft: 11^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 0.8%

Probabilità di scelta in Top3: 2.9%

Probabile scelta: Miles Bridges / SF / Michigan State

Molte le opzione aperte in casa Hornets: il futuro della franchigia non è ancora chiaro, e in base alle scelte del nuovo front office e del nuovo head coach gli obbiettivi potrebbero dunque cambiare. Se dovesse essere confermato il core della squadra, allora la scelta ricadrebbe su un esterno atletico ed esplosivo: il nome buono potrebbe essere quello di Miles Bridges, giocatore tosto e atleta di primo livello in uscita di Michigan State. Con Dwight Howard in scadenza al termine del prossimo anno, gli Hornets potrebbero virare su un lungo: Robert Williams sarebbe a quel punto il candidato ideale, visto anche la posizone nel Draft.

Los Angeles Clippers – probabile posizione al Draft: 12^ scelta (via Pistons)

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 0.7%

Probabilità di scelta in Top3: 2.5%

Probabile scelta: Lonnie Walker / SG / Miami

I Clippers arrivano al Draft sapendo di poter ottenere due scelte in lottery: con le giuste decisioni i losangelini potrebbero aggiungere due giocatori importanti in grado di allungare le rotazioni e dare un contributo importante da subito. Con la prima delle due scelte i Clippers potrebbero coprire un buco nel roster draftando uno scorer puro come Walker. Giocatore atletico, grande penetratore sarebbe un buon fit per i Clippers. Nel caso il futuro di DeAndre Jordan fosse lontano da LA, il front office potrebbe virare su Knox o Myles Bridges per coprire la possibile partenza del lungo.

Detroit Pistons

Molto probabilmente i Pistons perderanno la loro scelta al Draft: per mantenerla servirebbe un vero e proprio colpo di fortuna, visto che dovrebbe rimanere tra le top4 (2.5% di possibilità). Trattandosi di una scelta alta, qualsiasi nome andrebbe bene nel processo di ricostruzione dopo l’era Van Gundy: vista la presenza a roster di Blake Griffin e Andre Drummond, il target potrebbe essere un esterno. Doncic sarebbe probabilmente un fit perfetto per la squadra.

Los Angeles Clippers – probabile posizione al Draft: 13^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 0.6%

Probabilità di scelta in Top3: 2.2%

Probabile scelta: Shai-Gilgeous Alexander / PG / Kentucky

Con la seconda scelta in lottery i Clippers dovrebbero indirizzare i loro sforzi sul play Alexander: un giocatore, il canadese, che ha mostrato grandi cose a Kentucky e già pronto soprattutto a livello mentale per l’NBA.  Un altro nome caldo potrebbe essere quello di Robert Williams, giocatore molto fisico e simile ad un DeAndre Jordan prima versione NBA.

Denver Nuggets – probabile posizione al Draft: 14^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 0.5%

Probabilità di scelta in Top3: 1.8%

Probabile scelta: Robert Williams / C  / Texas A&M

Dopo aver mancato i Playoff nel finale della regular season, i Nuggets potrebbeo puntare al Draft un giovane lungo da accoppiare al meglio con Nikola Jokic, soprattutto nella metà campo difensiva. A meno di salite inattese nel tabellone del Draft, i Nuggets potrebbero scegliere Rober Williams: come già detto, si tratta di una versione giovane di DeAndre Jordan. Gran rimbalzista e rim protector, si andrebbe ad abbinare bene con le qualità di Jokic. Nel caso, i Nuggets potrebbero essere interessati anche ad un esterno: in questo caso il nome giusto potrebbe essere una scommessa come Gilgeous-Alexander o un giocatore completo come Knox.

 

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA