Seguici su

Golden State Warriors

Risultati NBA: Houston e Warriors ad un passo dalla finale di Conference

Entrambe le corazzate della Western Conference sono ad una partita dell’incontrarsi

(6) New Orleans Pelicans 92-118 Golden State Warriors 92-118 (2)

GS guida 3-1 nella serie

Dopo la batosta subita in Gara 3, in un match perduto con 19 punti di scarto, i Golden State Warriors si sono presentati nuovamente a New Orleans con la cattiveria e la voglia di dare un messaggio forte agli avversari, facendo capire che le finali di Conference sono un argomento esclusivamente loro.

Già dal primo quarto di gioco di Gara 4 si è avuta l’impressione che i Warriors non avrebbero più commesso gli stessi errori effettuati in passato, e così è stato. Kevin Durant, il vero mattatore della serata, ha sfoderato una prestazione dominante con i suoi 38 punti ed un 15/27 dal campo che non ha lasciato scampo ai marcatori diretti. Dopo un primo quarto dal parziale di 37 a 22, e con la partita già indirizzata, i Pelicans hanno avuto il merito di ritornare in carreggiata prima della sirena che decretava la fine del primo tempo, andando a normalizzare lo svantaggio nella dimensione di 3 soli punti. Il secondo tempo non ha però lasciato scampo ai padroni di casa che nei due quarti successivi non sono mai andati oltre a 19 punti realizzati a dimostrazione della cattivissima serata al tiro (36% dal campo e 15% dalla lunga distanza), subendo la forza offensiva dei campioni NBA in carica.

Gara 5 sarà decisiva per entrambe le squadre: a Golden State permetterebbe di chiudere in anticipo la serie senza dare vantaggi a Houston. Per i Pelicans si tratta di partite a eliminazione diretta, e la voglia di andare in vacanza anticipatamente non è sicuramente nei pensieri di Anthony Davis e compagnia.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors