Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron sulla sconfitta contro Phila: “Ci siamo scavati la fossa da soli”

Tutto chiaro per LBJ, che nonostante un primo tempo da dimenticare riconosce comunque dei meriti importanti alla propria squadra

Per LeBron James non è andata molto secondo i piani la partita della notte contro i 76ers, persa 130-132 dopo una rimonta che (se completata con una vittoria) sarebbe stata un qualcosa di storico.

Dopo i primi due quarti di gioco infatti, i Cavs si sono ritrovati in svantaggio persino di 30 punti (complice una difesa praticamente inesistente), vedendosi così costretti a giocare un secondo tempo praticamente perfetto per poter riagganciare Phila e giocarsela così all’ultimo possesso. Questa volta però la remuntada non è stata sinonimo di vittoria per King James, che nel post partita ha voluto comunque dire la sua a riguardo e spezzare una lancia a favore dei suoi.

“Ci siamo sicuramente scavati la fossa da soli,”

ha cominciato il Prescelto, proprietario di una super prestazione da 44 punti, 11 rimbalzi e 11 assist per la 18esima tripla doppia stagionale.

“Noi però siamo una squadra molto orgogliosa e sapevamo che l’unico modo per rientrare in partita sarebbe stato quello di giocare una pallacanestro più fisica e mettere a segno molti tiri. In ogni caso, voglio dire, siamo stati sotto anche di 30 punti, già il fatto di aver rimontato così ha dimostrato molto del nostro valore.

Ovviamente non vorresti mai trovarti in queste situazioni. Se sei sotto di 30 durante i Playoff, questo svantaggio può farti anche perdere una serie. Ma noi non molliamo mai, abbiamo rimontato l’altra sera (contro Washington) e lo abbiamo fatto anche stanotte. Tutto dipende dalla difesa, e quando difendiamo poi diventiamo davvero pericolosi in attacco.”

Parole d’incoraggiamento e fiducia quelle di LBJ nei confronti dei propri ragazzi, che ricordiamo giocavano in back-to-back dopo la vittoria casalinga contro gli Wizards. Con questa sconfitta però, la franchigia dell’Ohio perde momentaneamente il terzo posto in classifica, ritrovandosi ora quarta a mezza partita di distanza proprio da Philadelphia. Alla squadra di coach Lue mancano solo due partite (entrambe contro i New York Knicks) per terminare la regular season, riusciranno a riconquistare il terzo gradino del podio prima dell’inizio dei Playoff?

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Sixers, vittoria sui Cavs e terzo posto ad Est. Bene anche Raptors e Wolves

Lue ringrazia i Cavs: “Bel lavoro, mi hanno salvato”

Warriors, sollievo McCaw: out “solo” un mese

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers