Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Blazers e Jazz non si fermano più, vittorie anche per Cavs e Rockets

Risultati NBA della notte: continuano le strisce vincenti dei Blazers e dei Jazz. Importanti vittoria anche per Spurs, Cavs, Warriors e Rockets

(40-29) Cleveland Cavaliers 114-109 Chicago Bulls (24-45)

Tornano alla vittoria i Cleveland Cavaliers, che però devono soffrire fino al termine per piegare la resistenza dei Chicago Bulls. Primo tempo perfetto per LeBron James e compagni, che scappano nel secondo quarto dopo una primo periodo equilibrato. Grazie ai 37 punti segnati nel secondo periodo i Cavs prendono il largo, andando all’intervallo sul +17 (69-52). Al rientro in campo però i Bulls piazzano un super parziale che li riporta completamente in partita. Si arriva negli ultmi 12 minuti con i Cavs sempre avanti, ma con Chicago che è rientrata fino al -5.  Il quarto finale è punto a punto, con i Bulls che impattano sul 105 pari a poco meno di due minuti dal termine: la giocata della partita arriva subito dopo, con Clarkson che segna da tre subendo il fallo e riportando i suoi sul +4, vantaggio che poi i Cavs riusciranno a gestire fino alla fine.

In casa Cavs tripla doppia di LeBron James che chiude con 33 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. 19 punti per Jordan Clarkson, 21 per Jeff Green e 14+6 per Ante Zizic. Per i Bulls 34 punti di Denzel Valentine, 13 punti e 10 assist di Cameron Payne e 15+15 per Bobby Portis.

(30-39) Detroit Pistons 87-100 Portland Trail Blazers (43-26)

Continua la striscia vincente dei Portland Trail Blazers, che ottengono la 12^ vittoria consecutiva battendo agevolmente in casa i Detroit Pistons. Partita a senso unico quella del Moda Center, con i Blazers che aggrediscono subito gli avversari. I padroni di casa raggiungono la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto, e non si voltano più indietro. Detroit non riesce più a rientrare e pian piano sprofonda fino al -17 di fine terzo quarto. La partita ormai è in ghiaccio, con Detroit che da qualche segno di risveglio ad inizio dell’ultimo periodo portandosi sul -7. Lillard e compagni però non si fanno sorprendere e con un nuovo parziale riportano subito il vantaggio in doppia cifra chiudendo di fatto la gara.

Per i Trail Blazers ci sono 24 punti, 7 rimbalzi e 8 assist di Damian Lillard. 16 punti per McCollum, 13+8 per Nurkic e 10+12 per Aminu. In casa Pistons 18+22 per Drummond, 15 punti per Blake Griffin, 13 per Bullock e 12 di Luke Kennard.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA