Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Blazers e Jazz non si fermano più, vittorie anche per Cavs e Rockets

Risultati NBA della notte: continuano le strisce vincenti dei Blazers e dei Jazz. Importanti vittoria anche per Spurs, Cavs, Warriors e Rockets

(23-48) Sacramento Kings 97-103 Utah Jazz (40-30)

Continua la marcia innarrestabile degli Utah Jazz, che batttono in volata i Kings e si aggiudicano la loro 9^ vittoria consecutiva. Partita più difficile del previsto per la squadra di Snyder, che deve sudare fino al termine per avere la meglio su dei coriacei Kings. Ospiti che partono bene, andando avanti anche di 8 punti nei primi minuti. La reazione dei Jazz non si fa attendere, e al termine del primo quarto i padroni di casa sono già avanti. Nella seconda frazione i Kings però con un parziale di 10-0 rimettono al testa avanti, andando all’intervallo sul +4 (54-50). La partita rimane equilibrata anche nella ripresa: i Jazz tornano avanti, ma la gara è punto a punto. A poco più di un minuto dal termine il punteggio è fermo sul 94 pari. Utah effettua però negli ultimi 60 secondi un parziale di 6-0 che li porta alla vittoria, con i Kings che non riescono più a trovare la via del canestro.

Per i Jazz grande prova di Ricky Rubio, che chiude con 14 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 2 recuperi. 28 punti per il rookie Donovan Mitchell, 22+13 per Rudy Gobert. Per Sacramento 23 punti per Buddy Hield, 12 per Bogdanovic e 11 per De’Aaron Fox.

(38-32) Denver Nuggets 94-101 Memphis Grizzlies (19-50)

Inaspettata sconfitta per i Nuggets, che perdono contro i Memphis Grizzlies in una gara che potrebbe avere ripercussioni importanti nella lotta Playoff. I Grizzlies invece ritrovano il successo, interrompendo una striscia di ben 19 sconfitte consecutive. Primo tempo a due volti al FedEx Forum, con Memphis che vola via nel primo quarto (34-17) e Nuggets che rientrano in gara nel secondo parziale (48-53 all’intervallo). Nel secondo tempo Memphis prova nuovamente a scappare, andando all’ultima pausa avanti di 9 lunghezze. Nel quarto finale Denver prova a ricucire lo strappo, ma i Grizzlies riescono a rispondere colpo su colpo guidati dai canestri di Dillon Brooks. A poco meno di tre minuti dal termine Denver arriva sul -2 (94-96) ma poi si spegne in modo inspiegabile, non trovando più la via del canestro e consegnando così la vittoria ai Grizzlies.

https://twitter.com/memgrizz/status/975192814479753216

Per Memphis ottima prestazione di Dillon Brooks, che chiude con 24 punti. 16 punti per Wayne Selden, 14+6 per Marc Gasol e 20 punti per Tyreke Evans. In casa Nuggets doppia doppia da 17+12 per Jokic, 16 punti per Jamal Murray e 12 a testa per Millsap e Lyles.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA