Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Houston è un carro armato; 31.000 volte Dirk; vincono Warriors e Celtics

Rockets inarrestabili; Dirk è il sesto giocatore a quota 31.000 punti; infortuni per Antetokounmpo e Aldridge

(29-32) Detroit Pistons 110-87 Milwaukee Bucks (33-28)

I Pistons si confermano squadra lunatica e arano, inaspettatamente, dei Bucks che si portano a 3 – preoccupanti – sconfitte in fila (contro Pelicans e Wizards le altre due). Detroit fa a fette gli avversari nel pitturato, dominando 57-35 a rimbalzo (16 per Drummond di cui 10 in attacco, 12 Moreland, 9 Griffin; 22 carambole offensive di squadra).

La partita, dal secondo quarto in poi – col primo concluso sul 32-32 – non ha storia. I Pistons stravincono le tre frazioni rimanenti e lasciano a riposo i titolari nelle fasi finali della gara. I Bucks aprono il quarto finale con 11 tiri consecutivi sbagliati. Da segnalare l’infortunio occorso a Giannis Antetokounmpo, uscito a 10 minuti dal termine per un problema all’occhio destro. La superstar greca chiude con soli 11 punti e 3 rimbalzi. Il migliore in casa Milwaukee è Eric Bledsoe, con 19 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Top scorer di serata – a pari merito con Bledsoe – Stanley Johnson, partito dalla panchina per Detroit. Bucks settimi a Est, Pistons noni.

(18-43) Orlando Magic 104-117 Toronto Raptors (43-17)

I Raptors continuano a vincere (sono 9 successi nelle ultime 10 partite), anche se faticano più del previsto contro dei Magic stoici. Toronto ha segnato 116.4 punti di media nel mese di febbraio, ma batte Orlando grazie alla difesa. Le due squadre rimangono appaiate fino all’inizio dell’ultimo quarto, poi i Raptors stringono un paio di viti e concedono solo 2 punti nella fase centrale della frazione conclusiva. Il parziale pro-Toronto, iniziato a 7.12 dal termine, recita 13-2. Queste le parole di Kyle Lowry in merito:

“Ci abbiamo messo la stessa intensità dei Magic solo nell’ultimo quarto. A fine partita siamo saliti di livello, ma ci è voluto parecchio.”

L’allenatore dei Magic, coach Mike Vogel, ha un’idea precisa sulla causa della sconfitta:

“Non abbiamo difeso bene. La gara l’abbiamo persa nella nostra metà campo.”

Gli ha fatto eco Evan Fournier:

“Perdiamo sempre nello stesso modo. Partita dopo partita.”

In effetti, le percentuali sono ottime per entrambe le squadre (54% dal campo e 40% da tre per Toronto; 48 e 43 per Orlando). Top scorer di serata è DeMar DeRozan, con 21 punti. Bene anche Lowry con 17 e 11 assist. In casa Magic 17 per Fournier ed Hezonja. Toronto sempre prima a Est, Orlando ultima.

Precedente1 di 5
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA