Seguici su

News NBA

Embiid: “Voglio il vantaggio del fattore campo ai Playoff”

Il lungo dei Sixers non si accontenta di riportare la sua franchigia alla postseason e alza l’asticella dell’obiettivo stagionale

Joel Embiid non è tipo convenzionale. Non lo è in campo ma nemmeno ai microfoni. Dopo la vittoria dei suoi Philadelphia 76ers sugli Orlando Magic, la sesta consecutiva, il prodotto dell’Università del Kansas ha dichiarato ai microfoni di Kyle Neubeck del Philly Voice, di volere il vantaggio del campo ai Playoff.

Un obiettivo difficile ma non certo impossibile da raggiungere per Phila. I Sixers infatti si trovano momentaneamente al settimo posto della Eastern Conference ad una sola partita di ritardo dai Washington Wizards quarti e a due e mezzo dai Cleveland Cavaliers, attualmente secondi.

Embiid ha alzato il tiro, è chiaro. Ma lo ha fatto con cognizione. Paragonando il record stagionale al Wells Fargo Center (19-10) rispetto a quello lontano dal parquet amico (13-15) si nota infatti come il fattore campo potrebbe essere fattore determinante tra un’uscita prematura e una possibile sorpresa.

Per trovare l’ultima volta che Philadelphia si è assicurata il fattore campo in una serie di Playoff occorre ritornare alla stagione 2002-2003 dove ad incendiare i cuori della Città dell’Amore Fraterno non era un lungo dal Camerun ma un piccoletto da Hampton, Virginia di nome Allen Iverson.

I Sixers sono reduci da stagioni disastrose ma in questa stagione The Process sembra essere arrivato quasi al suo compimento. Arrivare ai Playoff sarebbe già un buonissimo risultato ma sognare non costa nulla. Sopratutto se hai uno da 30 doppie-doppie in stagione. Sopratutto se hai Joel Embiid.

 

Leggi anche:

Antetokounmpo svela un retroscena dell’All-Star Weekend: “Embiid mi ha detto di raggiungerlo ai 76ers”

Belinelli ha scelto, firmerà con i Philadelphia 76ers

Risultati NBA, Irving fa quello che vuole contro in Knicks, Lillard la vince a Phoenix mentre Golden State abbatte OKC

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA