Seguici su

News NBA

Thunder, Westbrook sull’infortunio di Roberson: “Mancherà molto alla squadra”

Russell Westbrook ha speso delle belle parole per Andre Roberson, che ha chiuso anzitempo la sua stagione NBA per un brutto infortunio

Andre Roberson ha chiuso anzitempo la sua stagione NBA: il giocatore dei Thunder nella partita contro i Pistons di sabati scorso ha infatti subito la rottura del tendine rotuleo, e sarà operato nei prossimi giorni.

Russell Westbrook ha voluto spendere delle belle parole per il compagno infortunio, di quello che la sua assenza significa per i Thunder.

“Cambierà molto per noi. Molte cose che magari non si vedono in campo, molte cose che non vengono riportate nel tabellino della partita, ma che sono estremamente importanti. Come ho sempre detto, lui è una grossa parte del nostro successo come squadra. Con Roberson fuori, dovremmo trovare il modo di di non perdere il grande contributo che lui ci dava sia in attacco che in difesa.”

Andre Roberson stava viaggiando, in questa stagione, a 5 punti e 4.7 rimbalzi di media a partita; ma il suo apporto più grande era nella fase difensiva, dove con lui in campo i Thunder (intesi come Westbrook, Adams, George e Anthony) concedevano 95.9 punti ogni 100 possessi. Senza Roberson, lo stesso gruppo di giocatori ne concede circa 114. Di sicuro sarà una grande perdita per OKC, e si pensa che nelle rotazioni il suo posto possa essere preso dal rookie Terrance Ferguson, con Alex Abrines dalla panchina che vedrà crescere il suo impiego in campo. Inoltre, come riportato da molti rumors che arrivano da oltre oceano, i Thunder si stanno muovendo sul mercato per cercare un sostituto importante che possa permettere alla squadra di rimanere competitiva nella Western Conference.

Andre Roberson, #26 scelta al Draft 2013, stava viaggiando a 5 punti, 1,2 assist e 4,7 rimbalzi a partita.

Leggi anche:

Risultati NBA: i Clippers vincono in rimonta sui Pelicans, vittorie anche per Spurs e Cavs

Grizzlies, fine della corsa per Chandler Parsons?

A che punto è Anthony ‘Mi prendo tutto’ Davis?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA