Seguici su

Curiosità

G League: 10 prospetti intriganti

La G League sta diventando una fonte di produzione di giocatori NBA: ma chi sono i prospetti più intriganti di questa lega?

 Jameel Warney – Texas Legends (Dallas)

Ala grande di 201 cm, Jameel Warney gioca per 4 anni per la piccola università di Stony Brook, a New York, coi Seawolves. Fa registrare 16 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate a partita, diventando il leader all-time dell’università in queste 3 categorie. Dopo non essere stato chiamato al Draft 2016, gioca 3 partite di preseason con i Mavericks, i quali lo assegnano ai Texas Legends. Dopo un’annata da 17 punti e 8 rimbalzi a partita, Warney gioca per il Team USA nella FIBA Americup, vincendo l’MVP del torneo. In quell’occasione Warney riesce anche ad impressionare il coach e commentatore televisivo Jeff Van Gundy, che ha decantato le doti del giovane lungo in più occasioni.

Quest’anno sta ripetendo le solide prestazioni viste nella scorsa stagione. Al recente Showcase della G League ha stupito gli scout, compensando la sua mancanza di atletismo con la sua versatilità, la sua abilità a segnare sotto canestro e in generale il suo skill-set molto variegato. In questa stagione sta viaggiando a 20 e 10 rimbalzi di media a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità