Seguici su

Cleveland Cavaliers

Steve Kerr e la rivalità con i Cavs: “Vogliamo solamente prenderci a calci in cu*o”

Coach Kerr sa bene come comportarsi prima di partite importanti e giusto il giorno prima di Golden State-Cleveland decide di aprirsi e parlare della rivalità tra Warriors e Cavs

Steve Kerr è consapevole del fatto che la sfida tra i suoi Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers stia facendo la storia.

Nella notte tra lunedì e martedì, le due squadre si scontreranno per la seconda volta in questa stagione, dopo essere stati protagonisti delle Finals negli ultimi 3 anni. Il giorno prima dell’attesissima partita, coach Kerr non ha peli sulla lingua e non si preoccupa delle critiche. In un’intervista per Mark Medina del Mercury News, infatti, ha descritto la rivalità tra le due franchigie in questo modo:

“Vogliamo solamente prenderci a calci in culo. Non corre buon sangue. È come dovrebbe essere. Dovremmo continuare a provare a batterci a vicenda.”

Gli Warriors hanno vinto 2 delle 3 serie contro i Cavs in finale, ma (tranne l’ultimo anello, ottenuto 4-1 da Golden State) le partite sono state combattute ed equilibrate. Alcuni paragonano la loro faida a un’altra rivalità che ha fatto la storia dei playoff NBA: quella tra i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers. Queste due franchigie si sono scontrate per la vittoria del campionato ben 12 volte a partire dal 1959 (quando i Lakers erano ancora a Minneapolis).

Chiaramente Warriors e Cavaliers hanno ancora molta strada da fare prima che il loro astio raggiunga il livello di quello tra Celtics e Lakers, ma il coach di Golden State non si fa problemi a paragonarli.

“Lakers-Boston era la rivalità dominante. La nostra rivalità con Cleveland è l’analogia della moderna NBA. Si tratta della stessa cosa. Hai superstar in tutte le parti del campo. Ci sono 3 scontri alle Finals. Hai così tante partite contro e così tante persone che le guardano. […] C’è decisamente un’atmosfera speciale nel palazzo quando entrambe le squadre sono lì.”

 

Leggi anche:

Warriors, Green trascura Toronto: “Rivederli a giugno? La strada è lunga”

Cavs, il momentaccio della squadra non preoccupa Perkins

Risultati NBA: troppo Anthony Davis per Porzingis, vince ancora Minnesota

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers