Seguici su

News NBA

Wizards, Gortat non vuole essere scambiato ma sogna di chiudere la carriera altrove

Il centro polacco smentisce voci riguardanti una sua immediata partenza ma sogna di chiudere la carriera altrove.

Marcin Gortat ha ancora un anno e mezzo di contratto con i Washington Wizards e, sebbene abbia manifestato il desiderio di concludere la carriera altrove, per questa stagione non vuole essere scambiato.

Il centro polacco, in una recente intervista rilasciata a Josh Robbins dell’Orlando Sentinel, infatti ha dichiarato di sognare di concludere la carriera con la maglia degli Orlando Magic, con cui ha giocato dal 2007 al 2011. Queste dichiarazioni hanno indispettito e non poco l’ambiente Wizards e quindi, lo stesso Gortat ha voluto chiarire la situazione.

“Voglio giocare a Washington”

ha detto venerdì a Chase Hughes di NBC Sports Washington.

“Solo perché sogno di finire la carriera al termine della prossima stagione, e magari farlo altrove, non significa che non voglio giocare qui. Io penso che al giorno d’oggi si fanno troppe speculazioni su ciò che viene detto da noi giocatori.”

Attualmente i Wizards detengono il quinto miglior record della Eastern Conference con 24 vittorie e 18 sconfitte, con Gortat che è sempre sceso in campo contribuendo per 9.2 punti e 8.2 rimbalzi di media a partita. L’ex Magic e Phoenix Suns ha dichiarato di essere stato frustrato da come lui e la squadra avevano iniziato la stagione ma adesso si è detto soddisfatto del lavoro fatto per tornare in carreggiata, tanto che la loro presenza ai Playoff (sarebbe la quarta in 5 anni) appare scontata.

“A meno che la squadra non voglia scambiarmi, a questo punto della mia vita e della mia carriera mi sento bene qui a giocare con John [Wall] e Brad [Beal]. Ho un anno e mezzo, voglio correre con questa squadra per le finali e dare il 110 per cento per il team, dopodiché avrò raggiunto i 10 anni NBA e potrò pensare alla pensione.”

 

Leggi anche:

New York Knicks, ingaggiato Trey Burke

Gli Hawks vogliono una seconda scelta per Belinelli

I Pistons sono pronti a scambiare Stanley Johnson

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA