Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Thunder a forza sei, spettacolo tra Denver e Minnie, LeBron tripla doppia ma cadono i Cavs

10 partite nella nottata NBA, tra le quali spiccano le vittorie di Thunder, Wolves e Celtics e l’inaspettato stop di Cleveland a Sacramento

(19-16) Washington Wizards 99 – 113 Atlanta Hawks (9-25)

Continua ad essere più altalenante del solito la stagione dei Washington Wizards, che dopo l’importante vittoria a Boston nel Christmas Day cadono ad Atlanta.
Nel primo quarto la partita è equilibrata, anche troppo vista la differenza tecnica tra le squadre, segno che per i Wizards qualcosa non va; dopo il secondo quarto che vede ancora l’equilibrio regnare e manda le squadre a riposo sul 55-57 per Washington, nel secondo tempo gli Hawks trovano la via del vantaggio e, sopratutto nel quarto quarto, approfittano dell’improvviso scioglimento di Washington per scappare trascinati da Dennis Schroder, Ersan Ilyasova e Marco Belinelli.
Il quarto decisivo è l’ultimo, che si conclude 35-23 per Atlanta e fa sì che il punteggio si fermi sul 113-99; Schroder, Ilyasova e Belinelli sono i migliori, facendo registrare rispettivamente 21, 20 e 19 punti, mentre tra gli Wizards si salvano Beal (20) e Morris (18 e 8 rimbalzi).


(17-17) New York Knicks 87 – 92 Chicago Bulls (12-22)

Continua l’ottimo periodo di forma dei Chicago Bulls, all’ottava vittoria nelle ultime 10 partite e ora primi tra gli ultimi nella Eastern Conference.
Allo United Center arrivano i New York Knicks di Kristaps Porzingis, a cui una vittoria dopo la caduta del Christmas Day contro i Sixers serve eccome per alimentare il sogno playoff.
Bisogno di vittoria che si distingue chiaramente nel primo quarto, durante il quale gli ospiti provano a scappare trascinati da Porzingis e Lee, e vanno avanti addirittura di 11 punti; alla ripresa del gioco, però, Chicago reagisce grazie allo stato di forma sempre più al top di Kris Dunn, leader della squadra in attesa del ritorno in campo di Zach LaVine.
Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, si conclude con i Knicks avanti di 3 punti, e vede le cose procedere allo stesso modo anche nel terzo quarto; bisogna quindi aspettare gli ultimi 12 minuti per la soluzione del duello, quando Dunn trova aiuto anche da parte di Markkanen, Lopez e Holiday e riesce ad accumulare un vantaggio con il quale si arriverà al risultato finale di 92-87.
Per i padroni di casa i migliori sono proprio Dunn e Markkanen, che concludono rispettivamente con 17+5+5 e 12 punti, mentre tra i Knicks brillano Porzingis (23+6) e Lee (17).

Commento

Commento

  1. Pingback: Risultati NBA: Thunder a forza sei, spettacolo tra Denver e Minnie ... - Arcobaleno Sport

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA