Seguici su

Dallas Mavericks

I Dallas Mavs ritireranno la maglia di Derek Harper

Derek Harper sarà il terzo giocatore ad avere l’onore di vedere la sua maglia appesa all’American Airlines Center

A 8 anni dal suo ritiro, i Dallas Mavericks hanno deciso di ritirare la maglia di Derek Harper.

La franchigia ha annunciato, infatti, che il numero 12 di Harper verrà appeso al soffitto dell’American Airlines Center il 7 gennaio 2018, in occasione della partita dei Mavs contro i New York Knicks.

La maglia Harper raggiungerà il numero 15 di Brad Davis e il numero 22 di Rolando Blackman, gli unici due giocatori che finora avevano avuto questo onore a Dallas.

L’ex guardia dei Mavericks ha passato le prime 11 stagioni a Dallas (1983-1994), per poi tornarci nel 1996 dopo tre stagioni ai Knicks. Ha, infine, concluso la carriera tra Orlando e Los Angeles, dove nel 1999 si è ritirato.

Il proprietario dei Mavs Mark Cuban ha spiegato:

Come ogni tifoso dei Mavs in giro per il mondo, siamo molto orgogliosi di Derek, di tutto quello che ha fatto e del modo in cui ha contribuito per i fan dei Mavs. Il suo apporto non può essere sopravvalutato. Siamo davvero emozionati dal fatto che raggiungerà Ro e Brad non appena ritireremo il numero 12 per sempre.

Nella storia della franchigia, Harper è al primo posto per assist (5111) e palle rubate (1551), al terzo per minuti giocati (27985) e al quarto per punti ottenuti (12597).

 

LEGGI ANCHE:

Tonight is the night: Kobe Bryant per sempre sul tetto dello Staples Center

Risultati NBA: nella serata di Kobe cadono i Lakers. Chicago non si ferma più

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.