Seguici su

News NBA

“Ball way”, LiAngelo e LaMelo in Lituania

Contratto di un anno per i giovani fratelli di Lonzo

La notizia aveva cominciato a circolare con insistenza nella serata di ieri ed è stata rilanciata con insistenza dai principali network statunitensi: a partire da gennaio, LiAngelo e LaMelo Ball giocheranno tra le fila del Prienu Vytautas, squadra lituana che milita nella Baltic Basketball League.

Ritirati rispettivamente dal college (UCLA) e dalla high- school (Chino, la stessa di Lonzo) i due erano pronti a cercare altre opportunità:

Giocheremo da qualche parte oltreoceano – aveva dichiarato LaMelo poco tempo fa – finché giochiamo assieme, questo è l’obiettivo principale. Sappiamo già che andremo lontano da casa, quest’aspetto non importa più di tanto.

LaVar Ball ha accolto con grande entusiasmo il nuovo capitolo della “saga” targata Big Baller Brand:

Non mi interessa se giochiamo a Cuba o Timbuktu, non è importante.

Fran Fraschilla, College Basketball analyst per ESPN, non vede troppe possibilità per i due giovani. Di seguito quanto dichiarato dall’esperto a Bleacher Report:

Non c’è un mercato per loro in Europa, a meno che qualcuno non voglia portatare il circo [mediatico] in città. In Europa ci sono centinaia e centinaia di squadre professionistiche, ma giocare per una di queste in Islanda [per esempio] non fa di te un giocatore professionista capace di sostenere una lunga carriera.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA