Seguici su

Chicago Bulls

Il (nuovo) Kris Dunn parla dei suoi problemi a Minnesota

Kris Dunn si apre e racconta del suo anno a Minnesota e dei problemi al suo arrivo in NBA

Su Kris Dunn, quinta scelta assoluta al Draft del 2016, c’erano altissime aspettative. I Minnesota Timberwolves, infatti, credevano di aver trovato il loro playmaker del futuro, che, con Towns e Wiggins, avrebbe riportato in alto il nome della franchigia che non partecipa ai playoff dal 2004.

Coach Tom Thibodeau, però, non gli ha concesso grande minutaggio nella sua stagione da rookie e questa idea è presto svanita.

In un’intervista per Sam Smith di Bulls.com, Dunn ha raccontato:

Immagina che la tua famiglia venga a vederti giocare e tu sei sempre seduto in panchina. Non ci era mai successo prima. È stata dura. Ero quasi imbarazzato. Per tutta la vita, la mia famiglia mi ha visto come il numero 1, come la stella. Mi sentivo come se stessi deludendo tutti loro. Era piuttosto umiliante. C’erano momenti in cui non riuscivo a guardarli in faccia dopo le partite perchè mi sembrava di non essere la persona che erano abituati a vedere in me.

Dunn è arrivato in NBA dopo quattro incredibili anni a Providence, dove aveva mostrato le sue capacità e la sua grande versatilità in campo. Al suo arrivo a Minnesota, però, il suo impatto è stato minimo, partendo sempre dalla panchina e avendo un minutaggio decisamente limitato dietro al titolare Ricky Rubio.

Lo scorso anno è stata un’esperienza di apprendimento per me, perchè non ero mai uscito dalla panchina prima.– ha aggiunto- Non stavo giocando troppo. Sono in una situazione decisamente migliore ora; provo solo a non pensare allo scorso anno.

Ora che è agli Chicago Bulls (grazie allo scambio che ha portato Jimmy Butler a Minnesota), Dunn ha trovato decisamente più spazio. Nonostante l’andamento dei Bulls (3-19), il 23enne ha iniziato la stagione con prestazioni molto solide; nelle ultime 6 partite è stato titolare e ha ottenuto 12.5 punti, 4.8 rimbalzi e 4.5 assist di media in 27.9 minuti.

 

LEGGI ANCHE:

Bulls, Mirotic- Portis: prove di distensione

Risultati NBA: Devin Boom-ker ne mette 46. Warriors, Celtics e Cavs sempre più su

L’All-Star Game tornerà a Chicago.

Nba, la Draft Lottery 2018 si svolgerà il 15 maggio a Chicago

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls