Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Harden annienta Lonzo e i suoi Lakers, Curry è più caldo degli Heat. Westbrook piazza la tripla doppia e gli Spurs vanno KO

Rockets, Warriors e Thunder vincono grazie alle loro stelle; nelle altre partite della notte, i Magic sbancano il Madison Square Garden e i Timberwolves superano a fatica i Clippers.

(18-4) Houston Rockets 118 – 95 Los Angeles Lakers (8-15)

Settima vittoria consecutiva per la macchina da guerra di Mike D’Antoni, che espugna Los Angeles e si conferma in vetta alla Western Conference. Decisivo, tanto per cambiare, il contributo di James Harden, che sfiora la doppia doppia con 36 punti, 4 rimbalzi e 9 assist: non riuscendo a trovare contromisure adatte alla barbuta stella dei Rockets, proprio come la stragrande maggioranza delle squadre, i Lakers sono costretti a sventolare bandiera bianca già dal secondo quarto, chiuso dagli ospiti con un vantaggio di quindici lunghezze e mai seriamente intaccato da Lonzo e soci nonostante il parziale di 21-9 fatto registrare dai losangelini in apertura del tezo quarto. La delusione della serata porta il nome del figlio di LaVar, che chiude con soli 2 punticini, un rimbalzo e 3 assist in 22 minuti di gioco, venendo letteralmente annichilito dalle strepitose guardie dei Rockets.

Oltre al già citato Harden infatti, anche Chris Paul (21 punti, 4 rimbalzi e 6 assist) e Eric Gordon (22 punti per lui) brillano nella decima vittoria esterna dei Rockets; tra le fila dei padroni di casa spiccano invece le buone prove offerte dai giovani Nance, Ingram e Kuzma, con quest’ultimo che porta a casa almeno la soddisfazione della doppia doppia (22 punti e 12 rimbalzi in uscita dalla panchina) che gli altri due suoi compagni riescono solo a sfiorare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA